Consueta conferenza stampa pre-gara per l’allenatore del Lecce Eugenio Corini che domani ritrova la sua ex squadra Frosinone allenata diversi anni fa.
“Affrontiamo domani un avversario di valore che negli ultimi anni – ha detto Corini – ha disputato anche la Serie A e che ha fatto anche parte del mio passato. Quella parentesi nella mia carriera è stata importantissima in cui sfiorammo i playoff: ho trovato un ambiente che mi ha sempre supportato, a partire dal Presidente Stirpe. Bello anche l’ambiente.
Oggi loro giocano con un 3-4-1-2, con ottime doti di palleggio in mezzo al campo: la rosa è di qualità assoluta per la categori, sicuramente è una nostra diretta concorrente, per questo mi aspetto una gara molto aperta, tra due squadre che vorranno vincere. Da parte c’è la consapevolezza che possiamo giocarci le nostre carte”.
? Il video dell’intervista a Mister Corini alla vigilia della gara #LecceFrosinone in programma domani pomeriggio al Via del Mare #avantilecce
➡️ https://t.co/qRNLyPNsDW pic.twitter.com/8rpWAYWVIY
— U.S. Lecce (@OfficialUSLecce) December 11, 2020
“Di fronte abbiamo un periodo intenso ma, la cosa migliore, è pensare una gara alla volta. I cinque cambi a gara in corso possono esserci certamente utili: saranno fisiologiche alcune variazioni. Falco? E’ una carta molto importante. E’ cresciuto molto, anche dal punto di vista atletico e ha dimostrato di poter fare cose davvero importanti.
Ora è importante avere tutti a disposizione, anche molti giovani che possono trovare spazio, oggi devo rinunciare ai soli Rodriguez e Felici”.
Leggi anche: Frosinone, Nesta: “pronti alla sfida contro il Lecce”