Napoli-Sampdoria | Conferenza stampa Ranieri: “Serviranno passione e sacrificio” | Video integrale

Alla vigilia di Napoli-Sampdoria, che si giocherà domenica 13 dicembre alle 15:00 allo stadio Diego Armando Maradona, Claudio Ranieri ha presentato la partita in conferenza stampa. 

Claudio Ranieri, allenatore Sampdoria. Getty images
Claudio Ranieri, allenatore Sampdoria. Getty images

Domenica 13 dicembre alle 15:00, allo stadio Diego Armando Maradona, si affronteranno Napoli Sampdoria. Una partita che vede le due squadre arrivarci in maniera completamente diversa. Gli azzurri sono in rampa di lancio, dopo le recenti e larghe vittorie in campionato contro Roma Crotone. I blucerchiati, invece, non trovano il successo in Serie A dal 24 ottobre; dal 3-1 in casa dell’Atalanta.

LEGGI ANCHE -> Quagliarella su Napoli-Samp: “per me non è una gara come le altre”
LEGGI ANCHE -> Napoli | Rrahmani e Hysaj tornano negativi al Covid-19

In conferenza stampa, resa nota attraverso il sito ufficiale della Sampdoria, Claudio Ranieri ha così presentato la sfida: “Il Napoli ha perso solo la partita a tavolino con la Juventus e quella con il Milan. Stiamo parlando di un’ottima squadra, compatta, con buone geometrie e che ha in se carattere di Gattuso”. 

Napoli-Sampdoria | Conferenza stampa Ranieri

L’allenatore della Sampdoria ha poi parlato dell’intitolazione dello stadio a Diego Armando Maradona“Il fatto che si sia deciso di dedicare lo stadio a Maradona è una cosa molto bella. È stato un campione straordinario, ma è stato anche l’anima di Napoli. Il primo anno che andai a Napoli provammo con Ciro Ferrara a convincerlo a tornare, ma lui aveva ormai deciso di non tornare più e mi dispiacque molto perché sarebbe stato molto bello un giocatore come lui”. 

Ranieri ha poi proseguito facendo il punto sull’atteggiamento che dovrà avere la sua squadra in campo: “Loro sono rapidi e veloci, hanno tanta qualità, soprattutto davanti. Quindi serviranno spirito di sacrificio e passione, perché dobbiamo fare punti. La concentrazione deve essere massima. Soprattutto ora che si gioca ogni tre giorni. Lo abbiamo fatto l’anno scorso e lo dobbiamo fare pure quest’anno”. 

Ecco il video integrale della conferenza stampa di Ranieri: