Pescara – Vicenza 2 a 3 | Cronaca della partita| 2 espulsioni

Termina 2 a 3 la sfida tra Pescara e Vicenza. I biancorossi sempre avanti, ma il Pescara non si è fatto attendere. Due espulsioni per i ragazzi di Di Carlo.

Pescara - Vicenza Diretta streaming precedenti curiosità
Pescara Vicenza diretta streaming curiosità e precedenti foto Instagram Ufficiale

L’esordio allo stadio “Adriatico” di Pescara del tecnico Breda potrebbe dare una spinta in più alla squadra abruzzese, reduce da una vittoria fuori casa contro l’Ascoli. Dall’altro lato c’è il Vicenza, il cui curriculum è ultimamente fitto di risultati positivi. Le squadre giocheranno con il lutto al braccio in ricordo di ‘Pablito’ Rossi, ero del Mondiale 82, venuto a mancare due giorni fa.

Cronaca

La partita ha tra Pescara e Vicenza è iniziata. Segui con noi la diretta!

Formazioni ufficiali

Gol: 2′ Memushaj, 7′ Meggiorni, Jallow 25′, Dalmonte 69′, Galano 71′

PESCARA ( 3–5–1–1) Fiorillo; Antei, Bocchetti, Jaroszynski; Omeonga, Memushaj, Valdifiori, Maistro, Crecco; Galano; Ceter.   All. Roberto Breda

VICENZA ( 4–4–2) Perina; Zonta, Padella, Cappelletti, Barlocco; Guerra, Rigoni, Cinelli, Dalmonte; Meggiorini, Jallow.   All. Domenico Di Carlo

Espulsi: Gori 88′, Dalmonte 92′

ARBITRO: Antonio Rapuano di Rimini

Pescara – Vicenza | Diretta streaming | Precedenti | Curiosità

Secondo le anticipazioni si andrà verso la conferma del modulo 3-5-2 con i padroni di casa ‘orfani’ di Asencio, Masciangelo e Drudi. Probabile anche l’assenza di Busellato, mentre resta in dubbio Balzano.  Sul fronte opposto sembrerebbe certo il forfait di Bruscagin, con Nalini e Vandeputte ancora in sospeso. Il tecnico Di Carlo sembrerebbe orientato a confermare Da Riva e Cinelli a centrocampo, con Zonta a destra.

PROBABILI FORMAZIONI

PESCARA (3-5-2): Fiorillo; Balzano, Bocchetti, Jaroszynski; Bellanova, Maistro, Valdifiori, Memushaj, Nzita; Galano, Ceter
VICENZA (4-4-2): Perina; Zonta Padella, Cappelletti, Beruatto; Guerra, Da Riva, Cinelli, Dalmonte; Meggiorini, Marotta.

 DIRETTA STREAMING

La gara valevole per la undicesima giornata di serie B si disputerà domani alle 16 allo stadio ‘Adriatico’ di Pescara. Sarà visibile esclusivamente sulla piattaforma DAZN. Potrete inoltre seguire su sport meteoweek la diretta testuale della gara.

LEGGI ANCHE -> Cosenza-Reggiana, Occhiuzzi tira dritto: “Vogliamo vincere”
LEGGI ANCHE -> Lecce-Frosinone: i convocati di Corini e Nesta

CURIOSITA’ E PRECEDENTI

Tra le due squadre che si contenderanno la vittoria vige un gemellaggio ultra decennale. Il 22 maggio del 1977 nella gara di ritorno vinta dal Pescara per 2 a 1, i vicentini furono accolti calorosamente dal pubblico biancazzurro. Il campionato finì con la promozione di entrambe le formazioni. Il successivo 23 ottobre del 1977 prima di Vicenza-Pescara i capi delle rispettive tifoserie si scambiarono le sciarpe a centrocampo, siglando un accordo che dura nel tempo. Il Pescara è una delle squadre che compie più sostituzioni nell’attuale campionato di serie B insieme a Pisa e Cremonese.

Sono 23 i precedenti ufficiali tra le due squadre in Abruzzo. L’ultimo dei dieci successi ottenuti dalla squadra di casa risale ai playoff di serie B nel 2014/2015. Sono 3 invece le vittorie dei veneti, l’ultima in serie B nel 1999/2000 e 10 i pareggi. Tra i tecnici Breda e Di Carlo risultano 4 incontri ufficiali, di cui due vinti dal tecnico biancorosso e due pareggi. Nessuna vittoria invece a favore del mister abruzzese. Ex eccellente, Roberto Breda ha allenato la compagine vicentina dal luglio 2012 al gennaio 2013, collezionando 5 vittorie, 10 pareggi ed 11 sconfitte.