Cosenza-Reggiana, Occhiuzzi tira dritto: “Vogliamo vincere”

Il Cosenza di Occhiuzzi si appresta a vivere una settimana di incontri ravvicinati: il primo avversario sarà la Reggiana. Il mister rossoblù non si sbilancia, ma non si escludono novità in attacco. 

Roberto Occhiuzzi, allenatore del Cosenza
Roberto Occhiuzzi durante una gara dei rossoblù (foto credit Cosenza Calcio)

La conferenza stampa di Occhiuzzi prima di Cosenza-Reggiana

La classifica non è delle migliori, ma Occhiuzzi in conferenza tende a non fare drammi. “Conosco bene la situazione – dichiara il tecnico – valuteremo al meglio tutte le scelte possibili per provare a fare risultato”. La voglia del Cosenza è quella di vincere. “Con i nostri avversari siamo molto simili, so bene che posso contare su ragazzi validi e in gamba”.

Il prossimo avversario dei calabresi sarà la Reggiana: si annuncia un match piuttosto delicato. “Sarà una gara combattuta – continua Occhiuzzi – la squadra sta bene e saranno tutti convocati. Vogliamo la vittoria perché per noi è fondamentale. Da parte nostra c’è la massima serenità e una grande voglia”.


LEGGI ANCHE: la conferenza stampa di Massimiliano Alvini, tecnico della Reggiana


 

La situazione in casa rossoblù

Con le partite ravvicinate è bene fare leva sul riposo psicofisico degli atleti. A tal proposito, infatti, non è escluso che Jaime Baez o Mirko Carretta possa fermarsi per rifiatare. Scalpita Ettore Gliozzi che in attacco potrebbe partire dal primo minuto. In ogni caso tutti i calciatori rossoblù saranno convocati per la gara contro la Reggiana.

Rientra dalla squalifica Abou-Malal Ba. Ballottaggi a centrocampo per Mirko Bruccini, Davide Petrucci e Daniele Sciaudone, senza però dimenticare Ben Lhassine Kone: due posti e diverse soluzioni all’orizzonte in casa Cosenza.

Ad arbitrare l’incontro sarà Matteo Marchetti della sezione di Ostia Lido, coadiuvato dagli assistenti Dario Cecconi di Empoli e Matteo Bottegoni di Terni: il quarto ufficiale di gara sarà Ivan Robilotta di Sala Consilina.

Il video di Occhiuzzi in conferenza

Le immagini del tecnico Occhiuzzi con le impressioni nel giorno della vigilia di gara.

I convocati

Tutti convocati in casa rossoblù per la sfida contro la Reggiana.