Bufera sul risultato delle giovanili del Real. La partita contro il SAD Villaverde è finita 31-0 innescando una serie di critiche e polemiche.
Forte polemica in Spagna. “Los benjamines” questo è il nome della squadra giovanile del Real Madrid ha battuto il SAD Villaverde per 31-0. Proprio la società sconfitta con un passivo così clamoroso ha espresso indignazione via Twitter, mostrando il tabellino impietoso della gara.
Mostramos nuestra indignación a este tipo de situaciones en el Fútbol Formativo, por un lado los clubes grandes deberían utilizar estrategias deportivas para evitar estas goleadas, y por otro lado desde la Federación hace falta una reestructuración de estas categorías. #animoboti pic.twitter.com/3oqbDDCXgC
— SAD Villaverde San Andrés (@SADvillaverde) December 12, 2020
Questo il tweet di denuncia della società di San Andrès. Tweet che alza la voce contro la mancata gestione di un risultato del genere e reclama una ristrutturazione federale di queste categorie.
La risposta del Real Madrid
Dal canto suo il Real Madrid sui propri canali si è congratulata con la propria squadra per la vittoria senza rivelare il risultato. Ricordiamo che si parla di bambini sui 9/10 anni. Tutto il mondo social è indignato nei confronti dei giovani del Real e il loro allenatore Ruben Barrios. Ma non è il primo episodio del genere nel mondo del calcio giovanile spagnolo. Qualche settimana fa, vicino Valencia in una partita di categoria allievi (14-15 anni) la formazione dei Los Silos ha battuto i Deportes Jucar per 30-0. In questo caso almeno il club vittorioso ha rilasciato una dichiarazione di scuse ai giocatori e ai genitori del Deportes. La polemica continua a montare intorno al Real Madrid che fa scena muta, per ora.