La giovanile del Real Madrid vince 31-0 | Polemica e indignazione sui social

Bufera sul risultato delle giovanili del Real. La partita contro il SAD Villaverde è finita 31-0 innescando una serie di critiche e polemiche.

Bufera sulle giovanili del Real Madrid ( photo by realmadrid.com)

Forte polemica in Spagna. “Los benjamines” questo è il nome della squadra giovanile del Real Madrid ha battuto il SAD Villaverde per 31-0. Proprio la società sconfitta con un passivo così clamoroso ha espresso indignazione via Twitter, mostrando il tabellino impietoso della gara.

Questo il tweet di denuncia della società di San Andrès. Tweet che alza la voce contro la mancata gestione di un risultato del genere e reclama una ristrutturazione federale di queste categorie.

La risposta del Real Madrid

Dal canto suo il Real Madrid sui propri canali si è congratulata con la propria squadra per la vittoria senza rivelare il risultato. Ricordiamo che si parla di bambini sui 9/10 anni. Tutto il mondo social è indignato nei confronti dei giovani del Real e il loro allenatore Ruben Barrios. Ma non è il primo episodio del genere nel mondo del calcio giovanile spagnolo. Qualche settimana fa, vicino Valencia in una partita di categoria allievi (14-15 anni) la formazione dei Los Silos ha battuto i Deportes Jucar per 30-0. In questo caso almeno il club vittorioso ha rilasciato una dichiarazione di scuse ai giocatori e ai genitori del Deportes. La polemica continua a montare intorno al Real Madrid che fa scena muta, per ora.