Nemmeno il tempo di smaltire la gara dello scorso fine settimana che arriva già il prossimo impegno per l’Ascoli contro il Cosenza: da segnalare tra i bianconeri alcune assenze.
Nel frattempo mister Delio Rossi dovrà rinunciare a qualche calciatore fermo per infortunio. In ogni caso, vista la classifica non proprio eccelsa per entrambe le formazioni, si tratterà sicuramente di uno scontro salvezza:i bianconeri hanno 6 punti in classifica, il Cosenza ne ha conquistati 9. Nelle ultime cinque gare l’Ascoli ha ottenuto tre sconfitte e due pareggi.
Delio Rossi durante la conferenza stampa della vigilia ha analizzato il percorso di crescita dell’Ascoli, squadra che allena da poche settimane. “Sto adottando un sistema di gioco – dichiara Rossi – in base alle caratteristiche dei calciatori. I ragazzi stanno dando il massimo impegno anche se qualche risultato non è andato a nostro favore”.
Il mister chiede fiducia e punta dritto verso l’Ascoli fuori dalla zona calda della classifica nel minor tempo possibile. “Non dobbiamo perdere la fiducia – continua il tecnico dei bianconeri – anche se so bene che giocare ogni tre giorni non sia semplice. Non c’è molto tempo per preparare le gare e quindi sono reattivo ai segnali ricevuti durante gli allenamenti”.
Non saranno della gara Gianmarco Cangiano, Oliver Kragl (problema alla schiena) e Aly Mallé a causa dei rispettivi problemi fisici. Salterà la gara interna, causa impegno con la Nazionale Under 20 marocchina, Emin Ghazoini.
Nel frattempo Delio Rossi ha convocato 23 calciatori bianconeri per la sfida contro il Cosenza.
PORTIERI: Leali, Ndiaye, Sarr;
DIFENSORI: Avlonitis, Brosco, Corbo, Pucino, Sarzi Puttini, Sini, Spendlhofer;
CENTROCAMPISTI: Buchel, Cavion, Donis, Eramo, Gerbo, Lico, Sabiri, Saric, Scorza;
ATTACCANTI: Bajic, Chiricò, Pierini, Tupta.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…