Lecce, Corini positivo al Covid | Gara contro la Salernitana a rischio?

Eugenio Corini è risultato positivo al Covid-19. Il tecnico non parlerà, dunque, alla vigilia di Salernitana-Lecce. La gara, valida per la 12a giornata di Serie B, potrebbe essere a rischio.

corini
(Photo by Getty Images)

Alla vigilia del match tra Salernitana Lecce, valido per la dodicesima giornata del campionato di Serie B, il tecnico dei salentini Eugenio Corini è risultato positivo al Covid-19. Salta, per questa ragione, la consueta conferenza stampa pre-gara. La squadra era già in ritiro in Campania e per il momento proseguirà gli allenamenti. La sfida in programma all’Arechi, tuttavia, potrebbe essere a rischio.

LEGGI ANCHE -> Bologna, Hickey positivo al Covid | Non era convocato perché influenzato

Il comunicato su Eugenio Corini

L’U.S. Lecce comunica che, a seguito dell’ultimo ciclo di test molecolari e sierologici effettuati nella giornata di ieri, il tecnico Eugenio Corini è risultato positivo al Covid-19. L’allenatore è stato immediatamente isolato e sono state attivate tutte le procedure previste dalle vigenti normative e protocolli sanitari. Il gruppo squadra si sottoporrà ad un ulteriore ciclo di tamponi, nel ritiro di Salerno, domani mattina”. Lo ha reso noto il club giallorosso tramite una nota pubblicata sul sito ufficiale.

Salernitana-Lecce a rischio?

L’annuncio della positività di Eugenio Corini al Covid-19 è arrivata a soli due giorni dalla sfida casalinga contro il Frosinone. Proprio i ciociari quest’oggi hanno reso noto un caso di contagio nel gruppo squadra. Non è stata tuttavia comunicata l’identità della persona che è risultata positiva al tampone. Il rischio è che si tratti di un giocatore sceso in campo domenica e che, dunque, quest’ultimo possa essere entrato in contatto diretto con uno dei salentini.

LEGGI ANCHE -> Frosinone, positivo al Covid un membro della squadra

Il Lecce, per questa ragione, effettuerà domani mattina, come di routine, il ciclo di tamponi pre-gara. Nel caso in cui la positività del tecnico Eugenio Corini (che al momento sembra essere l’unica relativamente agli ultimi esami) non dovesse essere isolata si potrebbe ipotizzare un rinvio della sfida, in modo da evitare la nascita di eventuali focolai di Covid-19.