Bologna, Hickey positivo al Covid | Non era convocato perché influenzato

Aaron Hickey è il terzo positivo al Covid-19 tra le fila del Bologna. Gli altri due sono membri dello staff tecnico. Il terzino non era stato convocato in vista della gara contro la Roma poiché aveva manifestato sintomi influenzali. Oggi il tampone è risultato positivo.

hickey
(Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Il Bologna nell’undicesimo turno di Serie A ha subito una goleada casalinga ad opera della Roma (r.f. 1-5). Non si tratta, tuttavia, dell’unica brutta notizia per Sinisa Mihajlovic. Il tecnico rossoblù, nei prossimi giorni, dovrà anche fare i conti con l’assenza di Aaron Hickey. Il classe 2000, che in questa stagione ha collezionato 8 presenze, ha infatti contratto il Covid-19.

LEGGI ANCHE: Bologna-Roma | Mihajlovic furibondo | Annunciati provvedimenti

Il terzino scozzese non era apparso nella lista dei convocati per la gara contro i Capitolini in quanto nei giorni scorsi aveva manifestato dei sintomi influenzali. In virtù della positività al Covid-19 di due membri dello staff tecnico rossoblù dunque era stato precauzionalmente lasciato a casa. Il sentore purtroppo non era errato: l’ultimo tampone a cui il giocatore si è sottoposto ha dato esito positivo. Aaron Hickey è stato dunque prontamente posto in isolamento domiciliare.

Presto tutti gli altri membri della rosa effettueranno ulteriori tamponi di routine per verificare che si tratti o meno di un caso isolato. Occhi puntati in casa rossoblù: il timore è che si possa incorrere in un nuovo focolaio come accaduto per diverse altre squadre all’inizio della stagione.

LEGGI ANCHE: Bologna, Saputo: “Puntiamo sui giovani. Pronto ad investire, ho un obiettivo”

Il comunicato

Il Bologna Fc 1909 comunica che in seguito al test effettuato è stata rilevata la positività al Covid-19 del calciatore Aaron Hickey. Come da protocollo sono state avvertite le autorità sanitarie locali e il giocatore è stato posto in isolamento domiciliare“. Lo ha scritto il club felsineo in una nota pubblicata sui canali ufficiali.