Marc Marquez, sei volte campione della MotoGP, ha lasciato la struttura di Madrid dopo il terzo intervento e la terapia antibiotica seguita a un’infezione. Il campione proseguirà il recupero a casa, dove continuerà la cura antibiotica specifica.
Leggi anche -> MotoGp, la condanna: Andrea Iannone sospeso 4 anni per doping
Marc Marquez è stato dimesso oggi dall’ospedale Ruber Internacional di Madrid. Il sei volte iridato della classe regina si era infortunato dopo la prima gara della stagione ed era stato operato per la prima volta due giorni dopo. Ha poi provato a partecipare al secondo GP della stagione, sempre sul circuito di Jerez, ma invano. Poi il secondo intervento dopo un incidente domestico, all’inizio di agosto. Infine è stato ricoverato nella clinica dopo il terzo intervento chirurgico per la frattura al braccio destro. I progressi e l’inizio della terapia antibiotica sono stati giudicati soddisfacenti dal suo team medico. Il campione proseguirà il recupero a casa, dove continuerà la cura antibiotica specifica.
Leggi anche -> MotoGP contagiata dal Coronavirus: non si corre in Qatar e Thailandia
Marquez era rimasto in ospedale a causa di una precedente infezione all’omero destro fratturato, che ha ritardato la guarigione. Col nuovo intervento si era deciso di cambiare per la seconda volta la placca utilizzata per rafforzare l’osso.
#UCLdraw GUARDA LIVE ?
Scopri le avversarie di @juventusfc, @Atalanta_BC e @OfficialSSLazio ?? GUARDA il sorteggio degli ottavi di #UCL ?
— La UEFA (@UEFAcom_it) December 14, 2020