Bennacer infortunato, il Milan pensa a Soumaré del Lilla

Bennacer è stato sostituito al 75′ della sfida contro il Parma per infortunio. Il Milan vuole correre ai ripari e Soumaré è il nome giusto per i rossoneri.

Sono ore di ansia in casa Milan. Durante l’ultimo incontro casalingo contro il Parma, Pioli ha perso Gabbia e Bennacer per infortunio. Ecco quindi che la dirigenza inizia a guardarsi intorno per far rifiatare l’algerino.

Soumaré come vice Bennacer

In attesa delle valutazioni sulle sue condizioni fisiche, quel che si sa è che Bennacer ha avuto uno stiramento al flessore della coscia destra e rischia di restare fermo a lungo. Finora è stato un elemento centrale della squadra di Stefano Pioli, capolista in campionato.

Ha sentito una fitta dietro la gamba, ha avuto purtroppo un infortunio muscolare. È da valutare“- ha detto il mister del Milan a fine partita. Ed ecco quindi che nel mirino di Paolo Maldini e Frederic Massara ci sarebbe di nuovo Boubakary Soumaré.

Il centrocampista francese del Lille classe 99′ era già stato cercato in estate dai rossoneri, che però avevano fatto un passo indietro, dopo la richiesta di 35 milioni di euro del club transalpino di questa estate. Ma ora la situazione è cambiata, il Milan cerca in fretta un degno sostituto per mettere i cerotti all’11 titolare di Pioli.

Il giocatore ha perso il posto da titolare e per questo il suo prezzo è sceso: l’operazione di mercato potrebbe presto concludersi con un’intesa tra i due club molto presto.

Szobloszlai temporeggia

Intanto Szobloszai ha lasciato alcune dichiarazioni dopo il match tra Salisburgo e Lanz Lisk. Il giocatore ha parlato del suo futuro e lo vede tutto tranne che scontato. Il Salisburgo ha sempre creduto nel giocatore e anche se sembrerebbe il profilo ideale per tante squadre, come il Milan, non è detto che durante il calciomercato invernale cambiarà maglia.

Leggi anche—–> Milan, senti Szoboszlai: “Futuro al Lipsia? Ho tempo per pensarci”