Milan, senti Szoboszlai: “Futuro al Lipsia? Ho tempo per pensarci”

La settimana scorsa il suo agente era stato visto a Lipsia, per trattare con i tedeschi. Ma Szoboszlai al termine della sfida tra Salisburgo e Lanz Lisk ha lasciato alcune dichiarazioni.

Sembrava imminente il passaggio di Szoboszlai al RB Lipsia, quasi una formalità. Eppure quel che ha detto l’altra sera Szoboszlai ha lanciato qualche dubbio su chi lo dava oramai per partente.

Le parole di Szoboszlai

Dopo una grande prestazione che ha portato al 3 a 1 la sfida tra il suo Salisburgo e il Lanz Lisk, Szoboszlai ha lasciato una piccola intervista a bordo campo circa il suo futuro. Infatti sono molte le voci che lo vogliono oramai con le valigie pronto in direzione Germania, per la nuova avventura nell'”altra” Bundesliga.

Il RB Lipsia avrebbe avuto modo di incontrare l’agente di Szoboszlai proprio nella città tedesca (leggi qui) qualche settimana fa. Ma è stato lo stesso giocatore a rimettere tutto di nuovo sul piatto. Sul suo futuro ha detto: “Ci sono rumor e voci su tanti club, l’ultimo è il Lipsia. Io però ho ancora tempo per pensarci. Prenderò la miglior decisione per me. E comunque ci sono ancora delle partite importanti da giocare col Salisburgo“.

Ecco quindi che il Milan torna a sperare, visto che la clausola da 25 milioni non sembrerebbe così inaccessibile. I rossoneri c’avevano messo gli occhi su già lo scorso anno, provando a strappare il classe 2000′ dal corteggiamento delle big europee. Soltanto che il giovane talento ungherese aveva deciso di continuare la sua esperienza in Austria, in un club che c’ha tenuto a trattenerlo, per riportare in auge il nome del Salisburgo.

Szoboszlai è un centrocampista capace di giocare in più ruoli in mezzo al campo, con il fiuto del gol e ottimi piedi. I suoi assist potrebbero risultare molto utili per le tattiche di Pioli, in cui il centrocampo ha un ruolo fondamentale nei suoi schemi di gioco.