Sorteggio ottavi Champions | La Juve pesca il Porto

A Nyon sorteggio relativo agli ottavi di Champions League: Juve in campo tra il prossimo 17 febbraio e 17 marzo 2021

Il Porto per la Juve, il Bayern Monaco per la Lazio e il Real Madrid per l’Atalanta. Tre sfide ricche di significato e decisamente affascinanti. Cosi’ e’ deciso a Nyon.

La Juventus evita cosi’ Atletico Madrid o l’insidioso Siviglia e va a misurarsi contro una piu’ che ostica portoghese. Derby personale per Cristiano Ronaldo.

Leggi anche > Premi Champions: quanto incassano Juve, Lazio e Atalanta…

Sorteggio Champions ottavi: come funziona

Per le squadre che hanno guadagnato la leadership nel girone eliminatorio, come la Juventus, la partita di ritorno degli ottavi verrà giocata in casa. Nessuna squadra può affrontare un club dello stesso girone di Champions o della stessa federazione nazionale.

Le partite di andata degli ottavi sono in programma il 17/23/24 febbraio e le gare di ritorno il 9/10/16/17 marzo. Il fischio d’inizio sarà effettuato dagli arbitri alle ore 21. Il sorteggio per quarti, semifinali e finale si svolgerà il 19 marzo.

Juve, le possibili avversarie

Per i bianconeri il rischio massimo è rappresentato dall’Atletico Madrid, la compagine più forte tra le 5 papabili. C’è poi la possibilità di affrontare Siviglia (Spagna), Porto (Portogallo), Lipsia (Germania) o Borussia Moenchengladbach (Germania), con quest’ultima squadra già vista all’opera contro l’Inter.

Lazio e Atalanta, le possibili avversarie

Sulla carta sarà decisamente più dura per le altre due italiane, che avranno a che fare con “big” del calcio europeo. Lazio e Atalanta ne pescheranno una a testa in questa lista: Bayern Monaco, Manchester City, Chelsea, Borussia Dortmund, Psg, Real Madrid.