Calciomercato Milan, vice Ibra: i nomi nuovi sono Scamacca e Edouard

Uno dei primi pensieri di Maldini è quello di trovare un degno sostituto di Ibrahimovic. Il mercato di gennaio è alle porte e gli obiettivi del Milan sono oramai ben chiari.

 

Il mercato invernale è vicino e Maldini vuole fare un bel regalo ai propri tifosi, per ripagarli del supporto nonostante gli stadi vuoti. Per prima cosa un vice Ibra è quello che serve: Rebic non sembra abbia fatto breccia nel cuore dei milanisti ed ecco quindi che i profili nuovi da visionare aumentano.

Gianluca Scamacca

Cresciuto nelle giovanili della Roma, Gianluca Scamacca ha iniziato questo campionato alla grande: due gol e un assist in cinque partite, devastante in Coppa Italia, con quattro centri in due match. Il numero 11 della nazionale italiana under 21 è al suo debutto nella massima serie, dopo un anno da 13 gol complessivi con l’Ascoli, portato alla salvezza tra mille problemi.

Il Milan segue con molta attenzione le prestazioni di Gianluca Scamacca, autentica rivelazione del Genoa, ma di proprietà del Sassuolo. Preziosi l’ha strappato alla concorrenza di Sporting Braga e Spezia. Il suo contratto è in scadenza a giugno 2023 e il giocatore piace molto a Maldini e rispetta i parametri economici e anagrafici di Gazidis.

Come riportato da calciomercato.com, la vera incognita è rappresentata dalla continuità, ma se il 22enne dimostrerà personalità in questo mese, non è detto che la sua permanenza in rossoblù sia così scontata.

Leggi anche—–> Rinnovo contratto Calhanoglu: club e giocatore più vicini

 Odsonne Édouard

Paragonato a Romelu Lukaku, Edouarde è un giocatore francese, messosi in vista grazie alle prestazioni degli ultimi tempi al Celtic. Il giocatore di origini guianesi possiede caratteristiche simili a quelle di Zlatan: fisico possente e bravo di testa, molto veloce può essere posizionato dappertutto in mezzo all’attacco.

Cresciuto nel Paris Saint German, ha totalizzato finora 50 reti in 88 presene col Celtic dal 2017. Secondo il Daily Record, il 22enne ha un prezzo alto, ma non così inaccessibile: servono 15 milioni per portare Edouarde a vestire la maglia del Milan.