Reggiana-Frosinone 1-2 | Tabellino | Classifica | Highlights

Il Frosinone batte la Reggiana al Mapei Stadium e raggiunge la Salernitana in vetta alla classifica.

Reggiana-Frosinone

Iniziata la gara di Reggio Emilia tra i padroni di casa allenati da Alvini e i giallazzurri di mister Nesta. L’ex centrale di Lazio e Milan ha gli uomini contati in difesa e in attacco, dove ha scelto di giocare dal 1′ con Tribuzzi lasciando in panchina Ciano. Rohden agirà da trequartista. I granata con l’ex Ajeti in campo assieme a Martinelli e Rozzio in difesa. Davanti Zamparo e Cambiaghi. Arbitra Volpi di Arezzo.

La cronaca:

Primi minuti di studio per le due squadre che si affacciano senza troppa convinzione verso le rispettive porte avversarie fino al 15′ quando Bardi è strepitoso nel respingere la deviazione di Zamparo sul cross di Pezzella a pochi passi dalla linea di porta. Nel Frosinone solo un timido tentativo di Tribuzzi, per il resto difese attente a chiudere ogni varco. 0-0 al termine della prima frazione. Nel torpore della ripresa, al 60′ il lampo dell’attaccante polacco Parzyszek che, con un diagonale destro, supera Cerofolini. Ottimo nell’azione l’assist di Rohden. La partita si infiamma, al 71′ pareggiano i padroni di casa con Mazzocchi che approfitta di un doppio errore di Carrano e Gori per battere Bardi. Passano però solo 4 minuti e Rodhen corona un’ottima prestazione con la rete che riporta gli ospiti in vantaggio. Sempre Mazzocchi, al 83′ va vicino al nuovo pareggio non trovando la porta ciociara per un soffio. Al 92′ altra super parata di Bardi che blinda il successo!

Tabellino

MARCATORI: 60’ Parzyszek, 71’ Mazzocchi, 75’ Rodhen

REGGIANA: Cerofolini; Ajeti, Martinelli, Rozzio; Rossi, Zampano (82’ Voltan), Varone (82’ Muratore), Zamparo (73’ Marchi), Pezzella (58’ Radrezza), Libutti, Cambiaghi (58’ Mazzocchi). A disp. Voltolini, Costa, Gatti, Gyamfi, Germoni, Kirwan. Allenatore Alvini.

FROSINONE: Bardi; Brighenti, Szyminski, Curado; Salvi, Gori, Carraro, Beghetto (77’ Zampano); Tribuzzi (61’ Boloca), Rohdén (82’ Maiello); Parzyszek. A disp. Iacobucci, Giordani, Kastanos, Vitale, Tabanelli, Ciano. All. Nesta

ARBITRO: Volpi di Arezzo

AMMONITI: Libutti, Boloca

Classifica

Salernitana  23

Frosinone  23

Empoli  22

SPAL 21

Venezia  21

Lecce 20

Cittadella 17

Chievo 17

Monza 17

Reggiana   14

Brescia    13

Pordenone   13

Pisa  13

Vicenza Virtus   12

Reggina   10

Cosenza  9

Cremonese   9

Pescara   7

Ascoli    6

Virtus Entella  5

 

 

Precedenti a curiosità

Quello di oggi sarà il primo incontro ufficiale tra le due squadre che non si sono mai incontrate in competizioni ufficiali.

 

Leggi anche: Reggiana-Frosinone: diretta streaming | Match Live | dove vedere la partita