Il Frosinone batte la Reggiana al Mapei Stadium e raggiunge la Salernitana in vetta alla classifica.
Iniziata la gara di Reggio Emilia tra i padroni di casa allenati da Alvini e i giallazzurri di mister Nesta. L’ex centrale di Lazio e Milan ha gli uomini contati in difesa e in attacco, dove ha scelto di giocare dal 1′ con Tribuzzi lasciando in panchina Ciano. Rohden agirà da trequartista. I granata con l’ex Ajeti in campo assieme a Martinelli e Rozzio in difesa. Davanti Zamparo e Cambiaghi. Arbitra Volpi di Arezzo.
Primi minuti di studio per le due squadre che si affacciano senza troppa convinzione verso le rispettive porte avversarie fino al 15′ quando Bardi è strepitoso nel respingere la deviazione di Zamparo sul cross di Pezzella a pochi passi dalla linea di porta. Nel Frosinone solo un timido tentativo di Tribuzzi, per il resto difese attente a chiudere ogni varco. 0-0 al termine della prima frazione. Nel torpore della ripresa, al 60′ il lampo dell’attaccante polacco Parzyszek che, con un diagonale destro, supera Cerofolini. Ottimo nell’azione l’assist di Rohden. La partita si infiamma, al 71′ pareggiano i padroni di casa con Mazzocchi che approfitta di un doppio errore di Carrano e Gori per battere Bardi. Passano però solo 4 minuti e Rodhen corona un’ottima prestazione con la rete che riporta gli ospiti in vantaggio. Sempre Mazzocchi, al 83′ va vicino al nuovo pareggio non trovando la porta ciociara per un soffio. Al 92′ altra super parata di Bardi che blinda il successo!
MARCATORI: 60’ Parzyszek, 71’ Mazzocchi, 75’ Rodhen
REGGIANA: Cerofolini; Ajeti, Martinelli, Rozzio; Rossi, Zampano (82’ Voltan), Varone (82’ Muratore), Zamparo (73’ Marchi), Pezzella (58’ Radrezza), Libutti, Cambiaghi (58’ Mazzocchi). A disp. Voltolini, Costa, Gatti, Gyamfi, Germoni, Kirwan. Allenatore Alvini.
FROSINONE: Bardi; Brighenti, Szyminski, Curado; Salvi, Gori, Carraro, Beghetto (77’ Zampano); Tribuzzi (61’ Boloca), Rohdén (82’ Maiello); Parzyszek. A disp. Iacobucci, Giordani, Kastanos, Vitale, Tabanelli, Ciano. All. Nesta
ARBITRO: Volpi di Arezzo
AMMONITI: Libutti, Boloca
Salernitana 23
Frosinone 23
Empoli 22
SPAL 21
Venezia 21
Lecce 20
Cittadella 17
Chievo 17
Monza 17
Reggiana 14
Brescia 13
Pordenone 13
Pisa 13
Vicenza Virtus 12
Reggina 10
Cosenza 9
Cremonese 9
Pescara 7
Ascoli 6
Virtus Entella 5
Quello di oggi sarà il primo incontro ufficiale tra le due squadre che non si sono mai incontrate in competizioni ufficiali.
Leggi anche: Reggiana-Frosinone: diretta streaming | Match Live | dove vedere la partita
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…