Giappone, Iniesta operato per uno strappo muscolare: rientro lontano

Brutto infortunio per Andrés Iniesta: il centrocampista spagnolo è stato operato per uno strappo muscolare, lontano il rientro in campo. I dettagli sull’infortunio del fuoriclasse e i tempi di recupero. 

Brutto infortunio per il fuoriclasse André Iniesta, che gioca in Giappone (Foto Getty Images)

Brutto infortunio per Andrés Iniesta: il fuoriclasse spagnolo è stato operato per uno strappo muscolare alla gamba destra. Lunghi i tempi di recupero per una delle stelle più luminose della storia del Barcellona, che dal 2018 gioca in Giappone con il Vissel Kobe.

Iniesta si è infortunato negli ottavi di finale della Champions League asiatica, contro lo Shanghai SIPG: nei quarti di finale ha giocato solo pochi minuti a causa di un fastidio muscolare, per il quale si è reso necessario un intervento chirurgico. Iniesta ha riportato la rottura del tendine del retto femorale prossimale della coscia destra e ha deciso di rientrare a Barcellona per farsi operare.

Leggi anche: Cina, tetto salariale agli stipendi: Pellé ed Eder verso il ritorno

Quando lo rivedremo in campo? Non prima di quattro mesi, secondo Mundo Deportivo che cita Catalunya Ràdio. Il Vissel Kobe ha inviato un messaggio di incoraggiamento e sostegno a Iniesta: “Buon recupero, Cap!”

Uno stop pesante per Iniesta, uno dei centrocampisti più forti – secondo qualcuno il più forte – della storia recente del calcio. Un calciatore che ha incantato per anni grazie a giocate di classe cristallina, figlie di una tecnica impressionante e della fantasia che caratterizza il suo stare in campo. Danzare in campo, sarebbe meglio dire.