Calciomercato Lazio | Quale futuro per Luis Alberto ?

Lo scorso anno re degli assist in Serie A e gioiello del centrocampo biancoceleste. Luis Alberto quest’anno è quasi irriconoscibile. Per Inzaghi resta fondamentale, col presidente Lotito è in polemica.

Luis Alberto
Luis Alberto (Photo by Marco Rosi – SS Lazio via Getty Images) 

Il fantasista spagnolo ha rinnovato da poco con la Lazio, fino al 2025 ma questa stagione stanno cambiando molti elementi. Il rapporto col patron Claudio Lotito è ai minimi storici e il rendimento in campionato è ben lontano da quello che il “Mago” ha fatto nelle ultime stagioni. Per il 10 biancoceleste finora in campionato solo un gol e niente assist, marchio distintivo del fantasista.

LEGGI ANCHE —> Lazio | Mai così male con Inzaghi in panchina

LEGGI ANCHE —> Caicedo-Fiorentina si può fare | I dettagli: troppe panchine alla Lazio

La rottura con Lotito si è consumata un mese fa. Nell’occasione dell’acquisto dell’aereo da parte di Lotito per la squadra laziale, scoppiò una polemica a causa di un post Instagram del centrocampista spagnolo. Luis Alberto si sfogò sui social dopo l’annuncio dell’inaugurazione dell’aereo. Chiedendosi quando si sarebbe pensato alla squadra dentro il velivolo, con riferimento esplicito agli stipendi. Ecco il post, poi rimosso dallo stesso giocatore :

luis alberto social
Lo sfogo social di Luis Alberto contro Lotito (fonte Instagram)

In seguito a questa lite, poi rientrata formalmente, si era registrato un forte interesse per il fantasista spagnolo a livello di calciomercato. Inter e Juventus su tutte ma anche Everton e Milan avrebbero posato gli occhi sulla situazione, fiutando l’affare già nella sessione di gennaio. Chi non vorrebbe mai vederlo partire è il mister, Simone Inzaghi. Luis Alberto è imprescindibile per il gioco della Lazio, direttore d’orchestra tra centrocampo ed attacco. Ma se il suo rendimento non torna quello di un tempo per lo spagnolo si potrebbe pensare ad un futuro lontano da Formello.

Interesse del Milan ?

Nelle ultime ore si fanno intense le voci di un grande interesse da parte del Milan. Paolo Maldini sta cercando di trovare una soluzione alla questione rinnovo di Calhanoglu, numero 10 rossonero.

LEGGI ANCHE —>Rinnovo contratto Calhanoglu: club e giocatore più vicini

La volontà di entrambe le parti è quella di proseguire insieme ma la distanza è ancora importante. La trattativa col giocatore turco potrebbe sbloccarsi nelle prossime ore oppure si farebbe molto spinosa. Il club rossonero sta così pensando di guardarsi intorno e il 10 biancoceleste incontra molti favori tra la società milanese. Lo spagnolo ha anche lo stesso agente di Davide Calabria, terzino destro rossonero. In ogni caso Lotito non tratta per meno di 50 milioni il che rende la situazione molto complicata. Vedremo se questa suggestione avrà riscontri in futuro. La Lazio ha bisogno al più presto del ritorno del miglior Luis Alberto.