Juventus-Atalanta | Chiesa-gol | Entra Gomez e Freuler fa 1-1

Juventus-Atalanta viene sbloccata da una grande azione sull’asse Bentancur-Chiesa: segna l’ex Fiorentina al 29′, ma pareggia Freuler su assist di Gomez, appena entrato in campo

Gomez subito decisivo, assist a Freuler per l’1-1 (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Una buonissima Atalanta, ma la Juve graffia: al 45′ è 1-0 all’Allianz Stadium. Il primo gol è di Federico Chiesa, che al 29′ servito da Bentancur tra le linee si crea lo spazio per spostarsi il pallone sul destro e per esplodere un missile sotto la traversa. Zapata e Malinovskyi sfiorano il pari per gli ospiti, che organizzano ottime trame di gioco e calciano ben 8 volte verso Szczesny.

Danilo al 45′ ai microfoni di Sky: “Partita difficile come previsto. Dovremo essere ancora più cattivi nella ripresa e sfruttare gli spazi che si creeranno. Siamo sulla buona strada”. 

Al 55′ notizia importante in casa Atalanta dopo le mille polemiche tra calciatore, Gasperini e società in settimana: entra in campo il “Papu” Gomez al 52′ per sostituire Pessina. Gomez aveva detto ieri: “Quando andrò via saprete tutta la verità”.

Appena tre minuti dopo Gomez strappa un pallone sulla trequarti, il rimpallo tradisce Rabiot (che scivola) e premia Freuler, che trova una sassata vincente col destro sotto la traversa. Gomez subito decisivo nell’1-1 dell’Atalanta, che per ora regge e rientra in partita dopo il gol di Chiesa della Juventus.

Leggi anche > Juventus-Atalanta 1-1 | Cronaca live | Precedenti e Curiosità