Paolo Maldini si guarda intorno per regalare a Pioli il difensore di cui ha bisogno. Simakan è il nome nuovo, giocatore di talento che fa a caso del Direttore Tecnico rossonero.
Mohamed Simakan è un difensore centrale che può giocare anche da terzino, ideale per gli schemi di Stefano Pioli. Il classe ‘2000 è seguito da tempo dalla dirigenza rossonera: Maldini ha una certa ammirazione per i difensori francesi.
“I difensori francesi sono molto bravi nell’1 contro 1. Preferiamo acquistare giocatori molto giovani e già bravi in questo per poi insegnare loro nozioni tattiche“- aveva detto Paolo Maldini nella sessione di calciomercato estiva. Per questo motivo, la sua giovane età potrebbe essere una caratteristica in più per investire in Simakan.
Ma lo Strasburgo potrebbe sparare alto, pur di trattenere il francese. 20 milioni è il prezzo di partenza, ma ci potrebbero essere delle complicazioni vista la classifica incerta del club.
Il Milan ha un tesoretto di 15 milioni grazie alla qualificazione in Europa League e in più la cessione di Musacchio farebbe respirare le casse rossonere. Maldini già conoscere lo Stasburgo, si era interfacciato con loro qualche mese fa quando Simakan era diventato l’obiettivo numero 1, ma poi non se ne fece nulla più.
La conoscenza tra i due club sarà fondamentale, poiché il Milan vuole scommettere su un giocatore forte fisicamente e che sicuramente farà parlare di sé.
Leggi anche—–> Calciomercato Milan: Musacchio via, tutto su Kabak, Tomiyasu o Lovato
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…