Calciomercato Milan: Musacchio via, tutto su Kabak, Tomiyasu o Lovato

Oramai sempre più ai margini del club, Mateo Musacchio è pronto a fare le valigie. L’argentino non riesce a trovare il feeling con Pioli. Pronti già i sostituti.

during the Serie A match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on March 17, 2019 in Milan, Italy.

Gennaio è alle porte e il calciomercato invernale è visto come quello “di riparazione”. Ma in questo caso sarebbe meglio dire “di smaltimento”: Mateo Musacchio infatti è da molto tempo che non viene più preso in considerazione dal tecnico dei rossoneri.

Leggi anche—–> Calciomercato Milan, secondo Raimondi è Haaland il colpo di gennaio

Musacchio out: ecco i nomi per sostituirlo

Il suo contratto scadrà a giugno e tutto fa pensare che il Milan vuole almeno guadagnarci qualcosa. Non avendo impressionato né la dirigenza né Stefano Pioli, Musacchio è pronto per una nuova avventura. Lui vorrebbe rimanere nel nostro campionato, ma le sirene inglesi sono pronte a mettere sul piatto cifre più ragionevoli.

Per questo Paolo Maldini deve lavorare sul doppio fronte, la cessione di Musacchio e un calciatore che sia capace di imporsi in difesa, che prenda il suo posto. Ecco che gli occhi dei rossoneri sono puntati da un po’ di tempo su Kabak, in rotta con lo Shalke 04. Dalla Spagna sono sicuri, il turco è a un passo dal Milan.

Il giocatore piace da tempo al Milan, che lo cercò prima che decidesse di lasciare lo Stoccarda nell’estate del 2019. Il suo club attualmente non naviga in buonissime acque, motivo per cui una partenza potrebbe essere una soluzione percorribile. Secondo quanto riferisce Don Balon il Diavolo ha messo il giocatore in cima alla lista dei desideri ed è pronto a chiudere per una cifra che si aggira sui 25 milioni di euro.

Il secondo nome: Tomiyasu o Lovato

Secondo Gianluca Di Marzio, Matteo Lovato avrebbe conquistato l’attenzione dei rossoneri: “Prestazione dopo prestazione, il difensore 2001 si sta guadagnando lo scettro di giovane più interessante della Serie A. Se ne sono accorte anche le nostre big, dal Milan al Napoli fino alla Roma, nessuna esclusa, che lo monitorano con attenzione. Qualche grande del nostro campionato potrebbe anche decidere di acquistarlo subito e lasciarlo in prestito in gialloblù fino al termine del campionato”- scrive il giornalista.

Tomiyasu del Bologna è il nome nuovo, ma risulterebbe una seconda scelta, in quanto non ha ancora maturato la giusta esperienza e il giusto carattere per una società come il Milan.