Atalanta, Papu Gomez può essere impiazzato con Franco Vázquez

ULTIMO AGGIORNAMENTO 23:09
0

L’Atalanta avrebbe posato gli occhi sul centrocampista del Siviglia Franco Vazquez, che si presenta come l’ideale sostituto di Papu Gomez. L’attaccante dell’Atalanta è dato ormai in uscita dalla squadra dopo il litigio con il tecnico Gasperini.

Il centrocampista del Siviglia Franco Vasquez celebra il suo gol contro il Celta Vigo, 30 agosto 2019 (foto di Cristina Quicler / AFP via Getty Images)
Il centrocampista del Siviglia Franco Vasquez celebra il suo gol contro il Celta Vigo, 30 agosto 2019 (foto di Cristina Quicler / AFP via Getty Images)

Franco Vázquez ha poco più di trent’anni ed è argentino. È un centrocampista offensivo che può giocare come trequartista, proprio come Papu Gomez. L’Atalanta avrebbe posato gli occhi sul giocatore che è sotto contratto al Siviglia fino a giugno 2021 e che sarebbe il perfetto sostituto dell’attuale capitano dell’Atalanta. Gomez, infatti, dopo il litigio avvenuto con Gasperini durante la partita con il Midjylland, sembrerebbe intenzionato a lasciare il club bergamasco il prima possibile.


Leggi anche:


Secondo quanto rivela todofichajes.com, Vazquez avrebbe espressamente chiesto ai suoi agenti del Quan Sport Management tornare a giocare in Serie A. Fra il 2012 ed il 2016, infatti, è stato messo sotto contratto dal Palermo, la sua prima esperienza professionale al di fuori dell’Argentina. Dopo un prestito di un anno al Rayo Vallecano de La Liga 2, è stato venduto nel 2016 al Siviglia.

Al contrario di quanto succede a Papu Gomez con l’Atalanta, Vazquez ogni tanto inizia le partite dalla panchina, anche se ha un ruolo da titolare. Il giocatore del Siviglia ha anche una media gol per minuto leggermente più alta di quella di Gomez, ma il suo valore di marcato è ben più basso. Vazquez, infatti, sarebbe valutato solo 6 milioni di euro, ben 9 in meno del capitano dell’Atalanta. Ci sarebbe inoltre la possibilità di acquistarlo da svincolato a giugno, il che lo rende un giocatore molto interessante dalle parti di Bergamo.