Calciomercato Fiorentina, Felipe Caicedo ha detto sì: arrivo imminente dalla Lazio

Felipe Caicedo molto probabilmente sarà l’attaccante scelto dalla Fiorentina per guidare la rinascita della squadra. Il giocatore si sarebbe detto favorevole al trasferimento a Firenze ed i Viola si sarebbero già messi in contatto con la Lazio.

Lazio, Felipe Caicedo festeggia il suo secondo gol con il Marsiglia, 25 ottobre 2018 (foto di Marco Rosi/Getty Images)
Lazio, Felipe Caicedo festeggia il suo secondo gol con il Marsiglia, 25 ottobre 2018 (foto di Marco Rosi/Getty Images)

La Fiorentina è attualmente in ritiro fino alla pausa natalizia della Serie A. L’obiettivo dichiarato della squadra di Prandelli è quello di ritrovare sè stessa: in dodici partite di campionato ha vinto solo 2 volte, troppo poco per evitare la retrocessione. Anche per questo, il club Viola starebbe avrebbe già trovato un attaccante da affiancare a Ribery per dare maggiore incisività in attacco.


Leggi anche:


Il giocatore individuato  per innescare la rinascita della Fiorentina sarebbe Felipe Caicedo, da tre anni tesserato con la Lazio. Il club di Rocco Commisso avrebbe già contattato il calciatore con cui avrebbe raggiunto l’accordo personale. Il portale spagnolo todofichajes.com rivela che la Fiorentina avrebbe già contattato la Lazio in cerca dell’accordo economico. La squadra di Firenze vorrebbe fissare il prezzo di acquisto a 3,5 milioni di euro, mentre le Aquile vorrebbero raggiungere un accordo di 5 milioni di euro.

Le parti coinvolte non escluderebbero anche un prestito da gennaio fino a giugno con l’obbligo di riscatto a fine campionato. I Viola sarebbero orientati verso un contratto triennale che trova la Lazio favorevole. I biancocelesti sarebbero infatti alla ricerca di un attaccante e non avrebbero avuto nulla da obiettare alla richiesta di Caicedo di essere rilasciato prima del 2022, la scadenza naturale dell’accordo.