Non solo rinforzi immediati. Marotta sta già lavorando alla prossima stagione per regalare all’Inter un difensore centrale di peso, possibilmente a parametro zero. Il mercato offre affari low-cost: ecco chi sono i nomi in cima alla lista dell’amministratore delegato nerazzurro.
L’Inter pensa al presente ma anche al futuro. Già, perché muoversi in anticipo è fondamentale per battere la concorrenza e mettere sotto contratto alcuni giocatori che a giugno potranno essere ingaggiati a parametro zero.
Maksimovic in cima alla lista dei desideri
Il mercato offre diversi affari appetibili: non è un mistero che l’Inter sia alla ricerca di un centrale per irrobustire la difesa della prossima stagione.
Sul taccuino di Beppe Marotta in cima alla lista dei prossimi svincolati c’è Nikola Maksimovic, 29 anni, difensore del Napoli. Potrebbe essere lui il sostituto di Milan Skriniar, 25 anni, corteggiato da diversi club europei. Se lo slovacco dovesse partire, il centrale serbo potrebbe essere una valida alternativa da affiancare agli inamovibili Bastoni e De Vrij, come riporta “Tuttosport”.
Maksimovic non ha ancora rinnovato il contratto con il Napoli e l’Inter sta monitorando attentamente la situazione per farsi trovare pronta al momento giusto.
Il sogno Boateng
Oltre a Maksimovic, l’Inter segue con interesse anche altri difensori che nel 2021 saranno ingaggiabili a parametro zero. Il sogno è Jerome Boateng, 32 anni, del Bayern Monaco. Un giocatore di grande esperienza seguito però da altri top club europei.
Le alternative
Tra i possibili nuovi arrivi in casa interista c’è Shkodran Mustafi, 28enne dell’Arsenal. Non mancano le alternative: Fabian Schar, 28 anni, del Newcastle, è da tempo nel mirino dell’Inter. Da non sottovalutare la pista che porta ad Aissa Mandi, 29 anni, difensore del Betis Siviglia.