Il Pordenone espugna Chiavari, ma non è stata una passeggiata. L’Entella, infatti, c’è. La sconfitta non muove la classifica, ma i segnali mostrati dai ragazzi di Vivarini sono confortanti, se non altro sotto il profilo dell’orgoglio e della voglia di giocarsi la salvezza fino in fondo. Decide l’ex Diaw, su rigore, in apertura di partita. Entella-Pordenone 0-1 formazioni e cronaca
ENTELLA-PORDENONE FORMAZIONI UFFICIALI
🔥 Le scelte ufficiali di Mister Vivarini ⚪️🔵#unasolasquadra#ENTPOR @Lega_B pic.twitter.com/pG6P6JIXyP
— Virtus Entella (@V_Entella) December 18, 2020
Noi in campo così 👇🏻#ForzaRamarri ⚫🟢 #ENTPOR pic.twitter.com/gtLPrMSxDp
— Pordenone Calcio (@PordenoneCalcio) December 18, 2020
Entella-Pordenone 0-1 | Highlights| Tabellini
ENTELLA (4-3-1-2): Russo; Cleur (71′ Koutsoupias), Pellizzer (46′ Poli), Chiosa, Costa (78′ Pavic); Settembrini, Paolucci, Crimi; Schenetti; Petrovic (60′ De Luca), Brunori (60′ Mancosu). All.: Vivarini.
PORDENONE (4-3-1-2): Perisan; Berra (60′ Magnino), Falasco, Bassoli (86′ Barison), Camporese; Zammarini, Calò (71′ Misuraca), Scavone; Ciurria (86′ Butic); Diaw, Musiolik (60′ Pasa). All.: Tesser.
Ammoniti: Paolucci (ENT), Settembrini (ENT), Costa (ENT), Scavone (PN), Falasco (PN), Diaw (PN), Pavic (ENT)
Entella-Pordenone 0-1 LA CRONACA MINUTO PER MINUTO
Partiti! Al 5′ calcio di rigore concesso da Illuzzi al Pordenone per fallo in area di Paolucci, ai danni di Scavone. Segna Diaw. L’Entella è comunque in partita e si fa viva con Settembrini e Paolucci. Al 35′ Chiosa di testa sfiora il pari, costringendo Perisan ad un grande intervento, levando la palla dall’incrocio dei pali. Al 44′ guizzo di Ciurria, con sinistro veneloso bloccato da Russo. Sostanziale equilibrio, nonostante il risultato veda sempre il Pordenone avanti. Nel secondo tempo, al ventesimo 2 occasioni da ambo le parti, con Ciurria che si beve mezza difesa e colpisce il palo, complice la deviazione di Russo e pronta replica ligure con mischia in area risolta con un certo affanno dai friulani. L’Entella non ci sta a perdere e si getta in avanti pericolosamente ancora con Chiosa di testa, al 77′. Il Pordenone punge in contropiede al minuto 81′ costringendo Russo ad un grande intervento su conclusione di Magnino. Vince il Pordenone, ma l’Entella ha messo in campo tutto ciò che aveva. E questo era quello che i tifosi volevano. I punti, così facendo, arriveranno.
LE DICHIARAZIONI DEI MISTER
🎙#Vivarini: “Siamo in difficoltà, ma ora dobbiamo reagire, ritrovando l’atteggiamento di una #squadra vera”#unasolasquadra @Lega_B pic.twitter.com/cT95KnKC2o
— Virtus Entella (@V_Entella) December 17, 2020
ENTELLA-PORDENONE – COME VEDERLA
Il match tra Entella e Pordenone, con fischio d’inizio previsto alle ore 19.00 venerdì 18 dicembre 2020, sarà visibile in diretta tv su DAZN.