Leao segna il gol più veloce della storia della Serie A: 6 secondi

Dopo 6 secondi e 25 centesimi Leao ha segnato il gol più veloce della storia al Mapei Stadium di Sassuolo. Ha superato ogni record. 

Calcio d’inizio, verticalizzazione di Brahim Diaz e Leao la infila sul primo palo di Consigli. Un’azione veloce, rapidissima, che porta il Milan in vantaggio. Ma non solo, perché quello del portoghese è il gol più veloce della storia della Serie A.

Il gol di Leao: è record

Sono passati 6,25 secondi e Leao è il nuovo record man del campionato italiano. La rete di Leao supera quella di Sesa in termini di velocità: l’attaccante svizzero, in un Monza-Lecce del 23 agosto 1998 (andata del primo turno di Coppa Italia), impiegò 8 secondi per sbloccare il risultato. Anche Paolo Poggi deteneva il record della Serie A, avendo eguagliato quello di Sesa (per la precisione 8,9), grazie a un assist del mitico Dario Hubner in Piacenza-Fiorentina.

Ma nessuno come Leao. Nessuno è stato così lesto da trafiggere la porta avversaria con una rete del genere. I sei secondi di Leao resteranno nella storia del calcio italiano.

Leggi anche—–> Sassuolo-Milan| Cronaca Live| Tabellino| Formazioni ufficiali| Raddoppia Saelemaekers