Calciomercato, Arteta vuole Eriksen e Isco per risollevare l’Arsenal

L’Arsenal in Premier League è in difficoltà: quindicesimo in classifica, ha perso 8 partite su 14 e non vince dal primo novembre. Il tecnico Mikel Arteta vuole qualità a centrocampo per rilanciare i Gunners: ha messo gli occhi su Eriksen e Isco. 

Il tecnico dell’Arsenal Arteta vuole Eriksen e Isco per risollevare i Gunners (Foto Getty Images)

Quindicesimo posto in classifica, a 17 punti dal Liverpool capolista, 8 ko in 14 giornate, ultimo successo il primo novembre (1-0 in casa del Manchester United): l’Arsenal in Premier League è in difficoltà. La situazione preoccupa tifosi e società, che però ha confermato la fiducia al tecnico Mikel Arteta e a gennaio potrebbe accontentare le sue richieste di mercato.

L’allenatore spagnolo ha individuato nella ridotta qualità a centrocampo il problema principale. Non mancano i mediani, il talento probabilmente sì, e il giocatore che ne ha di più – Ceballos – sta faticando.

LEGGI ANCHE


Calciomercato, Cutrone via a gennaio? La Fiorentina ci pensa

Calciomercato, Milenkovic non rinnova: il Milan ci riprova


Ecco allora che Arteta punta su due nomi per innalzare il tasso tecnico dei Gunners: Eriksen e Isco. Il danese è ai margini del progetto Inter e potrebbe tornare a Londra, dopo aver vestito la maglia del Tottenham, anche in virtù di un possibile scambio con Xhaka, che ha rotto con Arteta.

Discorso analogo per Isco. Zidane al Real Madrid lo utilizza col contagocce (una presenza negli ultimi 4 turni della Liga, 26 minuti contro l’Athletic Bilbao) e lui pare intenzionato a cambiare aria. Quella di Londra potrebbe non dispiacergli.

LEGGI ANCHE

Calciomercato Inter | L’arrivo di Gervinho o Gomez dipende da… Eriksen