Il mercato in entrata dell’Inter è strettamente legato alla cessione di Eriksen. Se il danese dovesse essere ceduto a titolo definitivo, nelle casse del club nerazzurro entrerebbero soldi da investire per regalare un rinforzo a Conte. Gervinho e Papu Gomez gli obiettivi primari, Milik l’alternativa.
In attesa dell’ultimo impegno ufficiale dell’anno, i dirigenti dell’Inter lavorano sul fronte mercato. Com’è noto, il club nerazzurro ha intavolato una serie di trattative per sfoltire la rosa a disposizione di mister Antonio Conte. Quasi sicura la partenza di Nainggolan, Vecino e Pinamonti, certo anche l’addio di Eriksen.
Secondo le ultime indiscrezioni, riportate dal “Corriere della Sera”, l’ago della bilancia sarà proprio la cessione del danese: se l’Inter riuscisse a piazzare il fantasista e a incassare soldi freschi, allora alla Pinetina potrebbe arrivare un pezzo da novanta. In cima alla lista ci sono Gervinho e il Papu Gomez.
Christian Eriksen, sempre più tagliato fuori da Antonio Conte, ha già pronte le valigie da un pezzo. Non sarà semplice definire una cessione a titolo definitivo: l’Inter non è disposta a fare sconti sul cartellino (circa 20 milioni di euro) e il danese ha uno stipendio piuttosto elevato anche per un top club europeo (7,5 di euro più bonus).
Le voci provenienti dall’Inghilterra raccontano di un forte interessamento di Manchester United e Arsenal. Ma in lizza per l’acquisto di Eriksen ci sono anche i francesi del Paris Saint Germain.
Se Eriksen dovesse partire alle condizione dettate dall’Inter, ecco che Zhang potrebbe dare il via libera per l’acquisto di Gervinho (il preferito) o Gomez (l’alternativa). Più semplice arrivare all’ivoriano del Parma perché l’Inter potrebbe inserire nella trattativa il giovane Pinamonti, giocatore gradito ai gialloblù.
Ma l’Inter ha già pronto il piano C: Milik. L’attaccante è in scadenza di contratto con il Napoli (giugno 2021) e De Laurentiis vorrebbe liberarsene per non rischiare di perderlo a parametro zero.
Intanto, l’Inter continua a corteggiare Marcus Alonso, esterno del Chelsea. Christian Eriksen potrebbe essere inserito nello scambio ma l’accordo tra i due club al momento appare molto lontano.
LEGGI ANCHE -> Calciomercato Inter | Ausilio | Nainggolan? Vuole andarsene. Ma non lo regaliamo”
LEGGI ANCHE -> Calciomercato Inter | Difensori a parametro zero, i nomi sulla lista di Marotta
LEGGI ANCHE -> Calciomercato | Scambio Nainggolan-Cragno, Inter e Cagliari ci pensano
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…