Calciomercato Inter | L’arrivo di Gervinho o Gomez dipende da… Eriksen

Il mercato in entrata dell’Inter è strettamente legato alla cessione di Eriksen. Se il danese dovesse essere ceduto a titolo definitivo, nelle casse del club nerazzurro entrerebbero soldi da investire per regalare un rinforzo a Conte. Gervinho e Papu Gomez gli obiettivi primari, Milik l’alternativa.

Christian Eriksen, fantasista dell’Inter

Le ultime indiscrezioni

In attesa dell’ultimo impegno ufficiale dell’anno, i dirigenti dell’Inter lavorano sul fronte mercato. Com’è noto, il club nerazzurro ha intavolato una serie di trattative per sfoltire la rosa a disposizione di mister Antonio Conte. Quasi sicura la partenza di Nainggolan, Vecino e Pinamonti, certo anche l’addio di Eriksen.

Secondo le ultime indiscrezioni, riportate dal “Corriere della Sera”, l’ago della bilancia sarà proprio la cessione del danese: se l’Inter riuscisse a piazzare il fantasista e a incassare soldi freschi, allora alla Pinetina potrebbe arrivare un pezzo da novanta. In cima alla lista ci sono Gervinho e il Papu Gomez.

Eriksen, Gervinho e Gomez (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Eriksen la chiave per arrivare a Gervinho o Gomez

Christian Eriksen, sempre più tagliato fuori da Antonio Conte, ha già pronte le valigie da un pezzo. Non sarà semplice definire una cessione a titolo definitivo: l’Inter non è disposta a fare sconti sul cartellino (circa 20 milioni di euro) e il danese ha uno stipendio piuttosto elevato anche per un top club europeo (7,5 di euro più bonus).

Le voci provenienti dall’Inghilterra raccontano di un forte interessamento di Manchester United e Arsenal. Ma in lizza per l’acquisto di Eriksen ci sono anche i francesi del Paris Saint Germain.

Se Eriksen dovesse partire alle condizione dettate dall’Inter, ecco che Zhang potrebbe dare il via libera per l’acquisto di Gervinho (il preferito) o Gomez (l’alternativa). Più semplice arrivare all’ivoriano del Parma perché l’Inter potrebbe inserire nella trattativa il giovane Pinamonti, giocatore gradito ai gialloblù.

La pista Milik

Arkadiusz Milik, attaccante del Napoli (Photo by Carlo Hermann / AFP) (Photo credit should read CARLO HERMANN/AFP via Getty Images)

Ma l’Inter ha già pronto il piano C: Milik. L’attaccante è in scadenza di contratto con il Napoli (giugno 2021) e De Laurentiis vorrebbe liberarsene per non rischiare di perderlo a parametro zero.

La trattativa con Marcus Alonso

Marcus Alonso, esterno del Chelsea (Photo by Clive Rose/Getty Images)

Intanto, l’Inter continua a corteggiare Marcus Alonso, esterno del Chelsea. Christian Eriksen potrebbe essere inserito nello scambio ma l’accordo tra i due club al momento appare molto lontano.

LEGGI ANCHE -> Calciomercato Inter | Ausilio | Nainggolan? Vuole andarsene. Ma non lo regaliamo”

LEGGI ANCHE -> Calciomercato Inter | Difensori a parametro zero, i nomi sulla lista di Marotta

LEGGI ANCHE -> Calciomercato | Scambio Nainggolan-Cragno, Inter e Cagliari ci pensano