Calciomercato, Milenkovic non rinnova: il Milan ci riprova

Nikola Milenkovic della Fiorentina rimane l’obiettivo numero 1 per la difesa del Milan. Maldini vorrebbe inserirsi nella trattativa. La Viola ci sta pensando.

Dopo anni di assalti, questa finestra di mercato invernale potrebbe finalmente portare Nikola Milenkovic al Milan. Perno della difesa viola, il serbo ha deciso però di non rinnovare il suo contratto con la società di Commisso. La scadenza è vicina, 2022, e la dirigenza della Fiorentina sta pensando seriamente di cedere il giocatore a una cifra che permetterebbe alle casse dell’americano di respirare un po’.

Milenkovic al Milan già da gennaio

Potrebbe essere l’ultimo Natale toscano quello di Milenkovic. L’intenzione del serbo è quella di non rinnovare il contratto con i Viola, che saranno costretti così ad abbassare le proprie pretese per non rischiare di perdere Milenkovic a zero. Il Milan d’altro canto ha bisogno di rinforzare la difesa, di giocatori che oltre ai muscoli abbiano anche la giusta esperienza della Serie A.

Secondo quanto riportato da TMW e da Tuttosport, il centrale della Fiorentina è un obiettivo, ormai da tempo, dei rossoneri e questo sembra il momento giusto di pensare seriamente a un corteggiamento. Infatti la Fiorentina necessita di giocatori che abbiano la voglia e la giusta determinazione per indossare la maglia di Firenze e il classe 1997, arrivato nel 2017 dal Partizan Belgrado, sembra non sia più intenzionato a difendere la porta di Drągowski.

Questa estate il Milan aveva provato a portarlo alla corte di Pioli, ma la cifra voluta dalla Fiorentina era davvero alta: 30 milioni di euro. Adesso però, le richieste potrebbero cambiare proprio in base alla volontà del giocatore di non rinnovare e ecco che potrebbe esserci uno sconto di 10 milioni e giungere così a un conguaglio di 20 milioni di euro. Inoltre il Milan ha un ottimo rapporto anche col procuratore di Milenkovic e sembra che vederlo cambiare squadra in favore dei rossoneri, sia molto di più che una semplice probabilità.

Leggi anche—–> Milan, colpo dal Real Madrid: l’agente di Jovic è a Milano