Andrea Bertolacci riparte dalla Turchia | Ufficiale l’ingaggio nel Karagumruk

Andrea Bertolacci è ufficialmente un giocatore del Fatih Karagumruk. La squadra turca è una piccola colonia della Serie A. Il centrocampista raggiunge Viviano e Borini ma non solo.

Presentazione Andrea Bertolacci ( Twitter karagumruk_sk )

Un nuovo capitolo nella vita di Andrea Bertolacci. Centrocampista classe 1991 ex giocatore di Roma, Milan, Sampdoria e Genoa. Il club turco del Fatih Karagumruk ha annunciato via Twitter l’arrivo dell’ennesimo giocatore con un recente passato in Serie A. Il video della presentazione rappresenta i gol del centrocampista montati con la canzone “L’Italiano” di Toto Cutugno.

LEGGI ANCHE —>Calciomercato, Arteta vuole Eriksen e Isco per risollevare l’Arsenal

LEGGI ANCHE —>Calciomercato, Cutrone via a gennaio? La Fiorentina ci pensa

La colonia italiana

La squadra rossonera di Istanbul è tornata nella Super Lig, la massima serie turca dopo oltre 35 anni e tra le sue fila conta giocatori come Viviano e Borini ma anche Lucas Biglia ed Ervin Zukanovic. Bertolacci ritrova due ex Milan come Lucas Biglia e Fabio Borini, con i quali a Milano giocò contemporaneamente solo una partita in Europa League nel 2018. Emiliano Viviano difende la porta dei rossoneri da inizio stagione. Il portiere può vantare anche 6 apparizioni con la maglia della Nazionale Italiana. Davanti a lui Ervin Zukanovic, roccioso difensore bosniaco che ben figurò con  le maglie di Genoa, Sampdoria, Atalanta e Roma. Bertolacci era svincolato da inizio stagione dopo le 12 presenze con la Sampdoria lo scorso anno. Era stato accostato a diversi club di Serie B ma il centrocampista ha preferito un’esperienza all’estero, ma con una nutrita compagnia di ex della Serie A.