Molto soddisfatto per la vittoria, Fonseca fa un bilancio di questa prima parte di campionato, che vede i giallorossi al terzo posto, davanti a squadre sulla carta più accreditate per obiettivi tricolori.
“Era importante vincere, non era una partita facile, come sempre del resto. Dobbiamo stare in partita fino alla fine, lottare per i 3 punti. Abbiamo creato ed avuto occasioni, avremmo potuto evitare i problemi nel finale, ma alla fine è andata bene e sono molto soddisfatto nonostante la deconcentrazione nella fase finale. Abbiamo le capacità per evitarla in futuro”
La scelta di Cristante? “Non dimentichiamo che avevamo alle spalle una gara intensa giocata a Bergamo. Normale rotazione, voglio fare riposare qualcuno. Volevo dare fiducia a Brian e allo stesso tempo volevo far riposare un po’ Smalling. Devo pensare alle varie soluzioni, preservare chi sta meno bene e scegliere chi è più in forma”
Ha fatto un cenno a Dzeko quando è uscito, non vi siete capiti?
“L’intenzione era farlo uscire per farlo riposare, perché ha giocato tante partite. Ma quando abbiamo fatto gol Villar ha detto che era stanco e ho chiesto a Dzeko se poteva giocare ancora. Poi Villar ha detto che stava bene e poteva rimanere in campo, per cui sono tornato alla mia idea iniziale“.
Traversa di Simeone poi c’è il gol della Roma… Poteva andare male, ma è andata bene…
“Quanti palloni però abbiamo sbagliato prima di quel momento? C’è sempre la tendenza a dimenticare quello che facciamo bene. Abbiamo vinto ed il punteggio finale a mio parere non è giusto”.
💪 @PFonsecaCoach #RomaCagliari pic.twitter.com/5F6IIvaHq9
— AS Roma (@OfficialASRoma) December 23, 2020