Roma | Fonseca | “Molto soddisfatto per i 3 punti”

Molto soddisfatto per la vittoria, Fonseca fa un bilancio di questa prima parte di campionato, che vede i giallorossi al terzo posto, davanti a squadre sulla carta più accreditate per obiettivi tricolori.

Il Mister della Roma, Paulo Fonseca (by Getty Images)

“Era importante vincere, non era una partita facile, come sempre del resto. Dobbiamo stare in partita fino alla fine, lottare per i 3 punti. Abbiamo creato ed avuto occasioni, avremmo potuto evitare i problemi nel finale, ma alla fine è andata bene e sono molto soddisfatto nonostante la deconcentrazione nella fase finale. Abbiamo le capacità per evitarla in futuro”

La scelta di Cristante? “Non dimentichiamo che avevamo alle spalle una gara intensa giocata a Bergamo. Normale rotazione, voglio fare riposare qualcuno. Volevo dare fiducia a Brian e allo stesso tempo volevo far riposare un po’ Smalling. Devo pensare alle varie soluzioni, preservare chi sta meno bene e scegliere chi è più in forma”

Ha fatto un cenno a Dzeko quando è uscito, non vi siete capiti?
“L’intenzione era farlo uscire per farlo riposare, perché ha giocato tante partite. Ma quando abbiamo fatto gol Villar ha detto che era stanco e ho chiesto a Dzeko se poteva giocare ancora. Poi Villar ha detto che stava bene e poteva rimanere in campo, per cui sono tornato alla mia idea iniziale.

Traversa di Simeone poi c’è il gol della Roma… Poteva andare male, ma è andata bene…
“Quanti palloni però abbiamo sbagliato prima di quel momento? C’è sempre la tendenza a dimenticare quello che facciamo bene. Abbiamo vinto ed il punteggio finale a mio parere non è giusto”.