Napoli | Il Centro Paradiso come Museo di Maradona | La conferma della Regione

Pasquale Di Fenza, consigliere de “I Moderati”, ha confermato che il Centro Paradiso di Soccavo diventerà un museo dedicato a Diego Armando Maradona. 

Diego Armando Maradona // Credits: Instagram

Diego Armando Maradona è ormai scomparso da più di un mese, ma a Napoli proseguono le iniziative per omaggiare la figura della leggenda argentina. Una di queste riguarda il Centro Paradiso di Soccavo, dove ai tempi si allenavano il Pibe de Oro e la squadra azzurra. E adesso quel centro diventerà una struttura tutta dedicata al Diez. Come riportato da Il Mattino, la conferma è arrivata direttamente dalla Regione Campania.

LEGGI ANCHE -> Morte Maradona | C’è l’esito dell’esame tossicologico | Il report
LEGGI ANCHE -> Un mese senza di te, Maradona | Dopo il tuo “goal del secolo” eccone un altro: è il nostro e ti arriva sin lassù

A parlarne è stato il Consigliere Regionale Pasquale Di FenzaSi realizza la proposta di far nascere un centro di formazione giovanile e un museo dedicato a Maradona nel Centro sportivo Paradiso di Soccavo. La Giunta regionale, tramite gli assessori competenti, si impegna a svolgere un esame ricognitivo tecnico-amministrativo finalizzato all’acquisto del bene da destinare ad un museo calcistico con annessa struttura ricettiva. Iniziamo così il primo passo per riqualificare il Centro sportivo Paradiso. Un luogo che è destinato a rinascere come simbolo di Napoli e del suo legame con Maradona“.