Calciomercato, Dele Alli ai margini del Tottenham: lo vuole il Psg

Dele Alli sempre più ai margini del progetto Tottenham: il centrocampista inglese potrebbe lasciare la squadra di Mourinho a gennaio. Per andare dove? Al Psg, se sulla panchina dei francesi dovesse sedersi Pochettino. 

Delle Alli potrebbe lasciare il Tottenham nel mercato di gennaio (Foto Getty Images)

Dele Alli sempre più distante dal Tottenham. Il talentuoso centrocampista inglese vive un periodo complicato: José Mourinho lo utilizza col contagocce, lui è sempre più incupito e cambiare aria sembra l’unica soluzione che ha davanti.

Emblematico quanto accaduto pochi giorni fa nei quarti di finale di Coppa di Lega, match vinto per 3-1 dagli Spurs contro lo Stoke. Ali viene schierato titolare – una rarità in questo primo scorcio di stagione -, al 53′ tenta un numero e perde palla: risultato? Contropiede dello Stoke e gol del momentaneo 1-1.


LEGGI ANCHE

Mercato Juve | Assalto a Bryan Reynolds | Sinergia col Cagliari?

Atalanta e Napoli non allentano la presa su Boga, il Sassuolo prova a trattenerlo


Dele Alli al Psg assieme a Pochettino?

Mourinho non la prende bene, per usare un eufemismo, e dieci minuti dopo lo toglie, l’inglese esce dal campo imprecando e discutendo con chiunque abbia davanti. “Un calciatore che gioca nella sua posizione deve creare e connettere i reparti, non causare problemi alla squadra facendo partire il contropiede degli avversari”, ha detto a fine gara il tecnico portoghese.

Fine corsa, per Alli al Tottenham? In Inghilterra ne sono convinti: a gennaio lascerà Londra. Per andare dove? Al Psg, secondo le voci più ricorrenti, dov’è attesa la firma di Maurizio Pochettino come sostituto dell’esonerato Thomas Tuchel. L’allenatore argentino conosce bene Alli, avendolo allenato al Tottenham per diversi anni: pare sia in cima alla sua lista dei desideri, che contemplerebbe altri nomi illustri tra cui quello di Dybala.

Ma quanto costa Dele Alli? Secondo Transfermarkt.it, il suo cartellino vale 38 milioni di euro: una cifra importante, ma va tenuto conto che l’inglese ha 24 anni e un contratto in scadenza il 30 giugno 2024. Che presto potrebbe essere un ricordo.

LEGGI ANCHE

Calciomercato Atalanta, per Depaoli l’avventura è già finita?