Ozil alla Juventus in prestito? Il punto sul calciomercato inglese

L’Arsenal ha offerto Mesut Ozil in prestito alla Juventus per sei mesi: i Gunners sarebbero disposti a contribuire all’ingaggio del tedesco. Il punto sul calciomercato inglese. 

L’Arsenal ha offerto in prestito per sei mesi Mesut Ozil alla Juventus (Foto Getty Images)

Mesut Ozil alla Juventus a gennaio? Non fantamercato, bensì una trattativa che secondo diversi media sarebbe già ben avviata. Al punto che si starebbero definendo i dettagli: tra le ipotesi, c’è l’arrivo a Torino del tedesco in prestito per sei mesi. I Gunners sarebbero disposti a sostenere parte del costo dello stipendio, 10 milioni di euro.

Il contratto di Ozil con l’Arsenal scade il prossimo giugno. A 32 anni, dopo stagioni non facili sotto diversi punti di vista, pare tentato da una nuova avventura, in un campionato dove non ha mai giocato, a fianco di Cristiano Ronaldo. Il talento non gli manca, non si può dire lo stesso per la continuità di rendimento: sarebbe un azzardo per la Juve?


LEGGI ANCHE

Calciomercato, Dele Alli ai margini del Tottenham: lo vuole il Psg

Calciomercato Genoa, vicino il colpo dal Milan: arriva Musacchio


Calciomercato | I rumors dall’Inghilterra

Con l’avvicinarsi dell’apertura del mercato, dall’Inghilterra arrivano diversi rumors. Maurizio Pochettino avrebbe firmato col Psg dopo che il club francesce ha accettato di pagare all’ex tecnico Thomas Tuchel un indennizzo fra i 6 e i 7 milioni di euro.

Il Wolwerhampton avrebbe chiesto in prestito al Real Madrid l’attaccante serbo Luka Jovic, accostato anche al Milan. Il Tottenham, invece, starebbe valutando di riacquistare dall’Inter Christian Eriksen.

Georginio Wijnaldum valuterà nei prossimi giorni il prolungamento di contratto offertogli dal Liverpoool, mentre l’Arsenal spera di superare la concorrenza di Manchester City e Bayer Monaco e convincere il terzino destro 20enne del Brighton Tariq Lamptey, qualora Hector Bellerin decidesse di tornare al Barcellona.

Calciomercato | Foden ai saluti col Manchester City?

Phil Foden via dal Manchester City? Il centrocampista inglese sarebbe sempre più frustrato per lo scarso utilizzo e starebbe valutando di cambiare maglia.

Il West Ham, infine, starebbe pensando di offrire un nuovo contratto al centrocampista 21enne Declan Rice: una mossa per convincerlo a rimanere, rifiutando il corteggiamento del Chelsea.

LEGGI ANCHE

Calciomercato Atalanta, per Depaoli l’avventura è già finita?