Genoa | Ecco Vavro, il primo colpo di mercato è un gigante in cerca di riscatto

Il Genoa piazza il primo colpo di mercato, dalla Lazio arriva Denis Vavro, difensore centrale. E’ uno dei rinforzi chiesti da Ballardini per cercare di salvare il Grifone dalla retrocessione.

Genoa Vavro
Il nuovo difensore del Genoa, Denis Vavro (Credits Getty Images)

Enrico Preziosi per accontentare il suo nuovo allenatore si è mosso nell’ombra. Mentre i nomi più chiacchierati erano quelli di Musacchio e Benatia, in serata il presidente ha chiuso l’operazione Vavro. Il difensore centrale arriverà dalla Lazio in prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro. Il ventiquattrenne dovrebbe arrivare a Genova nella giornata di domani per poi sostenere le visite mediche giovedì 31 dicembre.

LEGGI ANCHE: Genoa | Touré idea per il centrocampo | Lontano il reintegro di Schone

LEGGI ANCHE: Genoa | Esperto e “regista” | L’identikit del difensore da trovare sul mercato

Genoa, chi è Vavro il nuovo acquisto rossoblu

Ma chi è Denis Vavro, primo colpo per il mercato di gennaio del Genoa annunciato da Sky Sport? Difensore centrale di 24 anni, lo slovacco conosce già il campionato italiano per aver militato nelle file della Lazio. Tare lo portò alla corte di Lotito nell’estate del 2019 per circa 10 milioni di euro. Un’operazione importante che però non ha portato a grandi risultati sportivi per Vavro, utilizzato con il contagocce già alla prima stagione e solo in Europa League. Peggio è andata nell’annata corrente con un sola presenza in Serie A, contro la Sampdoria a Marassi, guarda caso il suo prossimo stadio.

Per il resto nessuna altra presenza sia in campionato che in Champions League. Il ragazzo arriverà quindi nel capoluogo ligure con la voglia di rilanciarsi. Giovane, gran fisico, è alto quasi un metro e novanta, e già abituato a giocare a tre in difesa, potrebbe essere l’uomo giusto per Ballardini. Il tecnico aveva chiesto rinforzi fin dal giorno del suo insediamento al Genoa, il primo è arrivato e proprio nel settore in cui c”è più bisogno. La prossima mossa di Preziosi potrebbe essere quella di portare a Genova un centrocampista. In attacco invece tutto dipende da Scamacca, se dovesse partite allora il Grifone cercherà un centravanti, altrimenti si resterà così con l’azzurrino e Destro.