Monza | Calciomercato | Scozzarella in arrivo dal Parma

Il Monza piazza un altro colpo: Scozzarella è ad un passo. Il giocatore arriverà dal Parma: i biancorossi concludono un’altra operazione per la Serie A.

Matteo Scozzarella, credit Getty Images

Il Monza è pronto a piazzare un altro colpo per la Serie A. La squadra biancorossa ha chiara in mente la strategia da seguire per arrivare subito ai massimi livelli: unire giocatori giovani (come Carlos Augusto) ad altri esperti con anni di Serie A alle spalle (come Barillà). Matteo Scozzarella è un profilo ideale per Brocchi: giocatore affidabile, abile nel centrocampo a 3 come perno basso e reduce da un’esperienza importante al Parma, soprattutto durante la gestione di D’Aversa. L’operazione è in via di definizione: l’agente del giocatore Andrea Cattoli sta per portare il suo assistito al Monza a titolo definitivo. Il centrocampista firmerà un biennale con opzione fino al 2023 in caso di promozione in Serie A. L’arrivo di Scozzarella spinge Rigoni verso l’uscita: il centrocampista interessa al LR Vicenza, che riunirebbe Nicola al fratello Luca Rigoni.

Il club di Berlusconi è dunque vicinissimo ad un altro colpo importante dopo Mario Balotelli per puntare al doppio salto di categoria. Il giocatore dovrebbe unirsi alla squadra brianzola all’apertura della sessione invernale di calciomercato secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio.

LEGGI ANCHE -> Monza | Dany Mota: “Vogliamo la vittoria” | I convocati di Brocchi