Mercato Juve | Dybala, offerta per il rinnovo. Contatti per Llorente

Sta per decollare il mercato invernale bianconero: la Juve attende una risposta da Dybala e pensa alla quarta punta, col nome di Llorente sempre più caldo

Llorente (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Llorente (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Dybala e Llorente, il presente, il passato e il futuro della Juve. Il mercato sta per inserire il turbo e le prime risposte sono pronte ad arrivare. Quantificare l’offerta per il rinnovo di Dybala, per esempio, adesso si può. Dopo le dichiarazioni di qualche settimana fa del presidente Agnelli (“Paulo ha un’offerta da calciatore top 20 d’Europa, non è tra i primi cinque e lo sa“) la Juve aspetta una risposta dall’argentino, che a sua volta sembra intenzionato ad andare avanti in bianconero. Una fascia da capitano potrebbe attenderlo. Secondo SkySport la Juve ha offerto una cifra attorno ai 10 milioni di euro all’anno per rinnovare il contratto di Dybala, che ad oggi guadagna 7.3 milioni (terzo giocatore più pagato della Juventus dietro Cristiano Ronaldo e De Ligt) e che vedrebbe il suo contratto scadere nel 2025 invece che nel 2022.

Dunque, non è un raddoppio, ma una via di mezzo. La Juve aspetta ora una risposta. Alla finestra ci sono molti club europei come il Manchester United (si parla da settimana di un possibile inserimento di Dybala nella trattativa per arrivare a Pogba, nel caso di un mancato accordo per rimanere a Torino) o il Paris Saint Germain. Il ds dei francesi Leonardo è un grande estimatore di Dybala e già in passato ha tentato di portarlo a Parigi, ma senza riuscirci. Ora, però, l’offerta iniziale si aggirerebbe sui 60 milioni, soldi non sufficienti per la Juve, che chiederebbe in caso di mancato accordo per il rinnovo dell’argentino come minimo 80-85 milioni.

Leggi anche > Mercato Juve | Assalto a Bryan Reynolds | Sinergia col Cagliari?

Attesa per la risposta di Dybala. Intanto Llorente…

C’è poi il tema-caldo del mercato invernale bianconero: la caccia alla quarta punta. Depay? Milik? Pavoletti? Il ritorno di Zaza?

Il vice-Morata più mormorato negli ultimi giorni, in realtà, è Fernando Llorente, fuori dai progetti del Napoli e capace di collezionare solo pochissimi minuti in questa prima parte di stagione, appena 19 contro il Torino. Le certezze sono due: Llorente conosce bene l’ambiente bianconero e ha ottimi rapporti con dirigenza, giocatori e tifosi. In più la pista per arrivare all’accordo sembra molto più facile da percorrere rispetto a quella che porta a Milik. In questo caso il Napoli non si smuove e vuole 15 milioni di euro per liberare il polacco a gennaio. SkySport assicura che i primi contatti tra Juve ed entourage di Llorente siano già avvenuti.