Sampdoria | Augello rinnova e confessa: “non dimenticherò mai l’esordio in A”

La Sampdoria ha comunicato sul proprio sito ufficiale una notizia molto attesa. Da tempo si vociferava di un’intesa vicina per il rinnovo di Tommaso Augello, oggi è arrivata l’ufficialità.

Sampdoria Augello
Tommaso Augello, difensore della Sampdoria (Credits: Getty Images)

L’esterno sinistro difensivo ventiseienne di Ranieri si lega ai blucerchiati fino al 2025 per la “soddisfazione di tutti” come scritto sulla nota pubblicata sul sito della società. Il laterale ha giocato ad oggi 32 volte con la maglia dei genovesi mettendo anche a referto una rete.

LEGGI ANCHE: Sampdoria | Verre è sempre più importante | pronto il rinnovo

Sampdoria: Augello rinnova, niente Lazio

La parabola di Tommaso Augello con la maglia della Sampdoria è decisamente interessante. Arrivato nell’estate del 2019 come rinforzo mancino dallo Spezia, nei primi mesi non è mai stato preso in considerazione. Di Francesco lo ha sempre relegato in panchina, e anche Ranieri inizialmente lo ha tenuto sotto osservazione senza però inserirlo nella squadra titolare. Il tecnico però si è accorto della crescita del ragazzo che fino a quel momento non aveva mai giocato in Serie A. Già prima del lockdown Augello si è preso il posto sulla parte sinistra della difesa blucerchiata e poi non lo ha più mollato.

Le sue prestazioni sono state un crescendo continuo fatto di grande corsa, ottima concentrazione e quel piede mancino da cui spesso la Samp riparte. A fare da contraltare ci sono alcuni errori difensivi, l’ultimo contro il Sassuolo, ma di sicuro Augello ha dimostrato di poter essere un giocatore importante per Ranieri e di poter essere un profilo giusto per la Serie A.

In questi giorni hanno iniziato a cantare anche le sirene del mercato, la Lazio sembrava poter sferrare l’attacco per blindare la fascia di Inzaghi che è da tempo orfana di Lulic. La Sampdoria però si è mossa in anticipo e ha respinto al mittente le voci con i fatti. Tommaso Augello ha appena rinnovato, l’ufficialità di oggi fermerà anche i rumors di mercato.

Le parole di Augello dopo il rinnovo con la Sampdoria

“Ringrazio il Presidente Ferrero, il direttore, lo staff e tutti i miei compagni di squadra – queste le prime dichiarazioni di Augello sui canali ufficiali blucerchiati – sono contento di aver convinto tutti”. Augello ha fatto la gavetta prima di arrivare in Serie A: “e ogni categoria è stata importante, giocare in D per esempio è stata una scuola di formazione importante”. La massima serie però è qualcosa di diverso: “sì e la prima gara a Ferrara non la scorderò mai” conferma il laterale mancino. Il prossimo obiettivo è colorato di azzurro: “La Nazionale è un obiettivo, ma non un ossessione, solo se farò bene con la Sampdoria potrà arrivare la convocazione”.