Calciomercato Premier League: Guardiola vuole Messi, i Wolwes tentati da Diego Costa

La Premier League è a rischio stop causa Covid-19, quello che non si ferma è il calciomercato: Guardiola vuole Messi al Manchester City, il Wolwerhampton pensa a Diego Costa. Il punto sulle trattative in Inghilterra. 

Guardiola vuole Messi al Manchester City: il punto sul calciomercato inglese (Foto Getty Images)

Le dichiarazioni di Leo Messi, che ha espresso il desiderio di giocare nella Mls americana, non scoraggiano il Manchester City: Pep Guardiola è intenzionato a poter contare nuovamente sull’argentino e la corte prosegue. In scadenza il prossimo giugno, Messi è l’oggetto desiderio del suo mentore al Barcellona: riuscirà Guardiola a convincerlo?

A fronte del rischio di uno stop di due settimane della Premier League a gennaio, causa Covid-19, il calciomercato inglese continua, e anche con una certa effervescenza. Ad esempio quella del Wolverhampton, che per sostituire l’infortunato Raul Jimenez starebbe pensando a Diego Costa, il quale ha appena terminato la sua esperienza con l’Atletico Madrid.


Leggi anche:

Covid, allarme contagi: la Premier League rischia uno stop di due settimane

Premier League: Rashford fa volare il Manchester United, Lacazette rilancia l’Arsenal


Prolungamento sì, prolungamento no: a Liverpool, sponda Reds, oltre al futuro di Salah tiene banco il rinnovo di Wijnaldum: fonti vicine al giocatore assicurano che vuole rimanere ad Anfield. La decisione è attesa in settimana, il suo contratto scade a giugno.

Continua il pressing dell’Arsenal per avere – in prestito – Isco, in uscita dal Real Madrid: sul fantasista c’è anche il Siviglia. In Inghilterra ne sono convinti: se Pochettino firmerà per il Psg, come appare scontato, Dele Alli lo seguirà a Parigi salutando il Tottenham, dov’è finito ai margini del progetto.

Torniamo per un attimo al Liverpool, per ribadire l’interesse dei campioni d’Inghilterra nei confronti del difensore dell’Inter Milan Skriniar; rimanendo a Milano, ma spostandoci sulla sponda rossonera, nel Regno Unito sono sicuri che il Milan tenterà l’affondo per l’attaccante ivoriano Wilfried Zaha: il Crystal Palace chiede 40 milioni di euro.

Chiusura con Fabio Capello. L’ex dell’Inghilterra ha detto che l’unico giocatore con cui scambierebbe Dybala è Harry Kane del Tottenham.

Leggi anche:

Mourinho chiama Sergio Ramos al Tottenham. Il punto sul calciomercato inglese