Genoa-Juventus | Altri incroci di mercato | Frabotta e Portanova sul tavolo

Dopo aver chiuso l’affare Rovella, Genoa e Juventus continuano a lavorare in sinergia sul mercato. Preziosi potrebbe pescare dai bianconeri due giovani interessanti per due ruoli in cui il Grifone ha bisogno di rinforzi.

Genoa-Juventus Frabotta
Il laterale mancino della Juventus Frabotta (Credits: Getty Images)

Il primo è l’esterno sinistro di centrocampo. Czyborra sembra ancora un po’ acerbo e Luca Pellegrini è attualmente fermo ai box. Inoltre il mancino in prestito dalla Juve potrebbe anche cambiare aria per trovare più spazio. Altro discorso aperto con i bianconeri quindi e il sostituto potrebbe arrivare proprio da Torino.

LEGGI ANCHE: Juventus | Arriva Rovella dal Genoa, operazione in stile Kulusevski

Genoa-Juventus, mercato rovente

Gianluca Frabotta è una delle alternative al vaglio del Genoa. Il laterale è nelle grazie di Pirlo che lo ha fato esordire in Serie A, e in campionato gli ha dato anche molto spazio a inizio stagione. Tutto quando Alex Sandro era fermo ai box per infortunio. Ora il brasiliano è di nuovo padrone della fascia e così Frabotta rischia di rimanere spesso seduto in panchina. Un peccato per un ragazzo di soli 21 anni che sembra essere già pronto per giocare nella massima serie. Il Genoa potrebbe chiederlo al posto di Pellegrini, se la Juventus decidesse davvero di far cambiare squadra all’ex Cagliari.

L’altro discorso che si sta aprendo è quello per Portanova, 20enne che ha fatto qualche apparizione in questa stagione ma è chiuso dalla tanta concorrenza. Il centrocampista, utile come mezzala nel 3-5-2 di Ballardini, potrebbe rientrare nell’affare Rovella. Il canterano rossoblu sarà bianconero per circa 15 milioni di euro, ma continuerà a giocare nel Genoa fino al 2022. Nell’affare dovrebbe essere inserita una contropartita tecnica che potrebbe essere proprio Portanova. Tra l’altro il padre del centrocampista, Daniele, ha giocato nel Grifone nella stagione 2013-2014.

Più avanti Genoa e Juve si incontreranno per risolvere le questioni legate a Perin e Pjaca. I due giocatori sono in prestito, le società verso la fine della stagione ssiederanno intorno al tavolo e cercheranno la soluzione giusta per entrambi.