Sampdoria | Lammers, Djuric e tutti gli altri | si ragiona sul nuovo centravanti

L’obiettivo principale del calciomercato della Sampdoria a gennaio sarà l’acquisto di un centravanti. Lo ha chiesto Ranieri e le caratteristiche sono ormai note, serve un attaccante forte fisicamente che possa essere alternativa a Quagliarella.

L’attaccante dell’Atalanta Lammers (Credits: Getty Images)

I nomi accostati alla Samp sono tanti, ma per i blucerchiati non sarà facile scovare e andare a prendere il giocatore giusto. Tante sono infatti le squadre che hanno lo stesso obiettivo dei genovesi, il Bologna in primis. Sfumate le idee Llorente e Berisha, il primo per l’affollata concorrenza, il secondo per i costi troppo elevati, i dirigenti di Corte Lambruschini stanno vagliando diverse ipotesi.

LEGGI ANCHE: Sampdoria | Ekdal corre verso il rinnovo | E per Ranieri è imprescindibile

LEGGI ANCHE: Sampdoria | Depaoli torna | Ma con la Roma è ancora emergenza a destra

Sampdoria, Lammers e Djuric nomi per l’attacco

Una pista che potrebbe scaldarsi nelle prossime settimane è quella che porta a Lammers dell’Atalanta. L’attaccante doveva essere l’alternativa di Zapata al centro del reparto offensivo di Gasperini. A inizio stagione ha trovato abbastanza spazio, ma settimana dopo settimana, il tecnico di Grugliasco lo ha utilizzato sempre meno. Così la sensazione è che possa partire, in prestito, per trovare continuità e tornare poi a Bergamo più forte durante la prossima estate.

La Sampdoria, Lammers lo ha trattato con insistenza nell’ultimo anno cercando di portarlo a Genova, ma l’Atalanta si è infilata nella trattativa e ha bruciato i blucerchiati. L’interesse però è rimasto e, visti i buoni rapporti tra i club, l’idea potrebbe prendere corpo.

Un nome molto chiacchierato è quello di Djuric della Salernitana, alternativa low cost, ma affare non semplice. Il gigante offensivo sta trattando il rinnovo con Lotito e nonostante gli interessamenti anche di Crotone ed Hellas, preferirebbe a gennaio restare a Salerno e giocarsi la promozione in serie A. Il terzo nome è quello di Patrick Cutrone, in uscita dalla Fiorentina, ma il Bologna sembra essere in pole position. All’estero sembra piacere Karaman del Fortuna Dusseldorf, su cui c’è anche il Wolverhampton.