Lazio | Stallo sul rinnovo di Simone Inzaghi

Simone Inzaghi non ha ancora rinnovato il suo contratto con la Lazio. Le due parti cercano l’ intesa comune ma il tempo stringe. Il tecnico farebbe gola a molte squadre in Italia e non solo.

simone inzaghi
Simone Inzaghi (Photo by Francesco Pecoraro via Getty Images)

La Lazio e Simone Inzaghi sono ancora a caccia dell’intesa: la priorità è firmare il rinnovo, ma al momento le due parti non sono ancora riuscite a trovare un punto comune. Ormai la faccenda legata alla permanenza del tecnico piacentino a Roma è da mesi sotto i riflettori. Prima la firma sul nuovo contratto doveva arrivare alla fine del mercato, poi in occasione dei gironi di Champions League. Dopodiché è l’incontro è slittato per via degli ottavi di finale e ora, a Natale, doveva essere nuovamente il momento adatto. Tuttavia nulla si è ancora mosso sul fronte rinnovo. L’anno sta per scadere, il 2021 è alle porte è a Inzaghi mancano appena pochi mesi di contratto.

LEGGI ANCHE ->Lazio | Tempo di riposo e bilanci | Il punto sulla stagione

LEGGI ANCHE ->Lazio | Rinnovo in arrivo per Ciro Immobile

Lo scenario

Secondo varie testate legate al mondo biancoceleste,  ad osservare la situazione da lontano ci sarebbe la Juventus su tutte. Dopo un solo anno di Maurizio Sarri, la dirigenza della Vecchia Signora non si è sentita soddisfatta e ha deciso di mandarlo via e di scegliere come sostituto Andrea Pirlo. L’ex numero 21 della Nazionale era stato accolto dapprima come tecnico dell’Under 23, formazione che milita in Serie C, ma dopo nemmeno un allenamento è stato catapultato sulla panchina della prima squadra. Ad oggi, considerato soprattutto il percorso in campionato piuttosto mediocre, il timone bianconero non sarebbe affatto saldo nelle sue mani. La possibilità di vedere Inzaghi a Torino c’è ed è molto più concreta della strada che lo porterebbe a Milano, sponda nerazzurra. All’Inter sembra interessare anche il Ds biancoceleste, Igli Tare, ma si è ancora sul piano delle ipotesi di fanta-mercato  . Tra le varie suggestioni figurano persino alcune pretendenti straniere d’alto rango come Arsenal, Siviglia, Valencia e attenzione anche al Barcellona. Il tecnico fa gola a molti, tocca alla società Lazio blindarlo il prima possibile.

LEGGI ANCHE->Arsenal | Calciomercato | Sead Kolasinac in uscita