Arsenal | Calciomercato | Il Borussia Dortmund non cede Brandt

Secondo dei rumors, l’Arsenal aveva messo nel mirino il trequartista Julian Brandt. A smentire la trattiva ci ha pensato Zorc, direttore sportivo del Borussia Dortmund.

Julian Brandt, credit Getty Images

L’Arsenal è alla ricerca di un centrocampista di qualità. Sfumato il colpo Aouar dal Lione in estate, il club di Londra aveva spostato le proprie attenzioni su Brandt del Borussia Dortmund. Tuttavia, il direttore sportivo dei gialloneri Michael Zorc ha voluto spegnere ogni rumor sul nascere: “Ho letto anch’io qualcosa al riguardo, ma non ho niente da dire. Non ci sono trattative sul tavolo, nemmeno nel fax. Non ho sentito nessuno dell’Arsenal”.

LEGGI ANCHE -> Arsenal | Calciomercato | Sead Kolasinac allo Schalke 04

La strategia del Borussia Dortmund, comunque, è sempre stata chiara: a gennaio non si vende, soprattutto se si tratta dei migliori giocatori della rosa. Negli anni scorsi, i gialloneri hanno gestito allo stesso modo anche casi spinosi come Gotze o Lewandowski: entrambi sono andati al Bayern Monaco a fine stagione a parametro zero, nonostante ci fossero le possibilità per monetizzare a gennaio.

Arsenal, sfumato Brandt si pensa a delle alternative

Sfumato dunque l’acquisto di Julian Brandt, l’Arsenal cercherà una pista diversa per arrivare ad un centrocampista di qualità. Con Ozil praticamente fuori rosa e Willian lontano dalla forma migliore, i Gunners hanno bisogno di un giocatore di fantasia per supportare Lacazette ad Aubameyang. In estate è stato acquistato Thomas Partey ed è stato trattato Aouar: non è da escludere che si faccia un nuovo tentativo per il centrocampista del Lione. Altre piste portano ad uno scambio Xhaka-Eriksen, ma si tratta solo di suggestioni e solo fra qualche giorno si avranno indicazioni al riguardo. Se non dovesse arrivare nessuno, Arteta rinnoverebbe la fiducia nei giovanissimi Saka e Smith-Rowe: entrambi hanno trovato spazio nelle ultime partite e hanno dato buone risposte in campo.

LEGGI ANCHE -> PSG | Arriva Pochettino | Curiosa coincidenza sul nuovo tecnico