Il Cosenza è pronto ad affrontare la sfida di lunedì 4 gennaio 2021 alle ore 15 contro l’Empoli, ma dovrà rinunciare a due calciatori fermati dal Giudice sportivo. Si tratta dell’ultimo match prima della sosta.
Una sfida dagli obiettivi diametralmente opposti. Da un lato c’è l’Empoli che lotta per la promozione in Serie A, dall’altro invece una perenne e continua ricerca di punti salvezza.
Cosenza, situazione squalificati e calciomercato
Per il Cosenza mancherà certamente Luca Bittante che ha rimediato un doppio giallo, nel giro di pochi minuti, allo stadio “Adriatico-Giovanni Cornacchia”. L’altro assente sarà invece il capitano Angelo Corsi che era diffidato e a causa della quinta ammonizione salterà il prossimo turno al “San Vito-Gigi Marulla”.
LEGGI ANCHE: il pareggio tra Pescara e Cosenza
La gara contro l’Empoli coinciderà sicuramente con l’avvio della sessione di calciomercato invernale. Si tratterà degli ultimi giorni o comunque settimane per Mirko Bruccini (oltre 130 presenze con la casacca rossoblù) e anche per Gennaro Borrelli. Il centrocampista lascia il club dopo diversi campionati e tanti successi raggiunti, in primis la promozione in Serie B.
Il giovane scuola Pescara non ha invece convinto e tornerà praticamente alla casa madre in cerca di altra destinazione. Il reparto avanzato dovrebbe essere rinforzato nel mercato invernale per il Cosenza che non ha segnato tanti gol e ha attualmente una posizione di classifica non entusiasmante. Da valutare invece la situazione del centravanti Adrian Petre.
L’arbitro di Cosenza-Empoli
Intanto per la sfida tra Cosenza ed Empoli è stata scelta la quaterna arbitrale. L’arbitro del match è Davide Massa della sezione di Imperia, coadiuvato dagli assistenti Michele Lombardi di Brescia e Pietro Dei Giudici di Latina. Il quarto ufficiale designato è Ivan Robilotta di Sala Consilina.