Empoli | Dionisi non sottovaluta il Cosenza: “Giocare a viso aperto“

L’Empoli allenato da Alessio Dionisi è pronto alla sfida contro il Cosenza. La squadra è partita dall’aeroporto di Bologna per raggiungere la Calabria. 

Alessio Dionisi
Alessio Dionisi in panchina (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il match in programma al “San Vito-Gigi Marulla” si giocherà lunedì 4 gennaio alle ore 15. Una sfida ad alta intensità da giocare con il coltello tra i denti. Si tratta dell’ultima gara prima della pausa post-natalizia.

La conferenza di Dionisi prima di Cosenza-Empoli

Le condizioni di Moreo preoccupano lo staff medico dell’Empoli in vista della trasferta di Cosenza. Per quanto riguarda Stefano Moreo il calciatore sarà certamente tra i convocati, ma l’eventuale ingresso in campo sarà oggetto di valutazione nelle prossime ore. “Adesso inizia un’altra parte del campionato molto importante – parla Dionisi – ma devo dire che Moreo sarà comunque della partita. Lo spavento è passato dopo aver fatto degli esami strumentali“.

LEGGI ANCHE: il pareggio tra Empoli e Ascoli

L’Empoli sta bene e non ha alcuna voglia di fermarsi e di procedere in campionato nel migliore dei modi. Dietro, però, c’è da stare attenti perché il Monza procede a ritmo spedito e insidia le prime della classifica. “Dobbiamo rifarci dopo la prestazione dello scorso anno quando prendemmo cinque gol. Bisogna stare attenti dietro ed evitare di farci raggiungere dalle avversarie“. Il prossimo avversario dei toscani sarà il Cosenza. Dionisi non sottovaluta l’avversario, ma comunque i calabresi non potranno contare sulla presenza di alcuni calciatori come Corsi e Bittante. “Il Cosenza ha una chiara idea di gioco, sono bravi a non prendere gol. Magari hanno qualche punto in meno rispetto a quelli che avrebbero meritato”.

Il video del tecnico Alessio Dionisi

Alessio Dionisi, allenatore dell’Empoli, ha rilasciato le dichiarazioni al sito ufficiale per parlare della prossima sfida contro il Cosenza. Subito dopo la rifinitura la squadra è partita per la partita in trasferta.