Parma-Torino | Giampaolo: “Il gruppo era in crescita, oggi la conferma”

Prima vittoria del 2021 per il Torino che comincia bene l’anno lasciando l’ultimo posto in classifica. Secondo successo stagionale per il gruppo di Giampaolo.

L’allenatore del Torino Giampaolo visibilmente soddisfatto ha parlato al termine della gara. Dopo essere passata in vantaggio la squadra non si è disunita come spesso accaduto in questa stagione, tenendo bene le sfuriate del Parma, colpendo nel momento opportuno: “Oggi la gestione del vantaggio – spiega ai microfoni di Sky Marco Giampaolo – potevamo farla meglio nel primo tempo, nel secondo l’abbiamo invece fatto bene. Nel finale l’abbiamo chiusa dimostrando che se lavori bene prima o poi qualcosa ti torna indietro”. Sul tema rimonte subite: “Bisogna dire che le prime sono state diverse da quella contro il Napoli. Ad inizio stagione avevano come matrice un cedimento psicologico, a Napoli non è stato così, ma nemmeno con il Bologna. Io credo che la squadra abbia superato quella difficoltà che nasceva da qualcosa che stiamo cercando faticosamente di mettere a posto”.

Conferma di aver visto un gruppo in crescita: “Lo avevo detto che la squadra è in crescita non solo dal punto di vista tecnico ma anche di gruppo, nello spogliatoio si respira aria nuova. La squadra dovrà continuare a crescere e non dovrà perdere lo spirito migliore. Servirà per ottenere risultati, per difenderli e per lottare. Oltre alla qualità, in una partita è importante lo spirito di identità. I giocatori devono andare tutti insieme a fare la guerra”.

Leggi anche: Parma-Torino 0-3 | Tabellino | Sintesi | Highlights