Spezia-Verona | Le dichiarazioni di Italiano, Meluso e Vignali

Il tecnico dello Spezia applaude i suoi giocatori per il gioco prodotto. Amarezza sia per il direttore dell’area tecnica che per il giocatore, oggi per la prima volta capitano.

italiano spezia meteoweek
Italiano non molla – meteoweek.com (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Lo Spezia perde in casa con il Verona. Andiamo a leggere le dichiarazioni dei protagonisti della sfida.

Vincenzo Italiano, allenatore: “Anche oggi siamo qui a recriminare perché il pareggio penso fosse più che meritato. I ragazzi non ci stavano a perdere, ci abbiamo provato fino all’ultimo, ma non è bastato, con la prodezza di Zaccagni che ha deciso il match. Lasciamo ancora punti per strada dopo l’ennesima buona prestazione, ma non si deve mollare, perché questo è il nostro campionato: lottare ogni settimana su tutti i campi per strappare punti. In chiave realizzativa bisognerebbe supportare più Nzola, in questo momento ci sta mancando questo, anche perché dietro abbiamo concesso poco; manca un po’ di cattiveria e determinazione nel concludere a rete. Sappiamo che lotteremo fino all’ultimo per mantenere la categoria, già da domani penseremo alla prossima gara, che sarà anch’essa durissima, e dovremo provare a crescere ulteriormente, mettere in campo più carattere e meno ingenuità in determinate situazioni, altrimenti anche nelle prossime gare avremo da recriminare“.

Leggi anche -> Spezia-Verona 0-1 | Decide l’eurogol di Zaccagni | Cronaca | Tabellino | Classifica | Highlights

Mauro Meluso, direttore generale dell’area tecnica: “Penso che questa squadra abbia abituato a prestazioni veramente positive, quindi dispiace molto vederla uscire dal campo senza punti. Se fossimo inferiori agli altri non ci sarebbe rammarico, invece vedo che la squadra anche oggi ha dimostrato il proprio valore, purtroppo nel momento in cui avevamo il pallino del gioco in mano è arrivata l’espulsione, decisiva ai fini del risultato finale. Continuiamo a credere nel nostro progetto, perché la squadra propone un grande calcio e penso che con un pizzico di cattiveria e cinismo in più si possa tornare a strappare punti. Abbiamo una rosa ampia quindi in questi giorni penseremo a sfoltire un po’, per quanto riguarda le entrate valuteremo l’evolvere del mercato, ma sicuramente qualcuno arriverà. Nonostante il momento non facile che stiamo vivendo, ci tengo a ribadire che la Società non smetterà di credere nella salvezza. Io credo che la bella strada intrapresa ad inizio stagione potrà essere ritrovata nelle prossime settimane, perchè come ho detto l’atteggiamento è quello giusto“.

Leggi anche -> Verona | Juric: “Non era facile, Zaccagni vuole migliorare ancora”

Luca Vignali, capitano: “Penso che indossare la fascia da capitano, in Serie A e nel nostro stadio, fosse uno dei miei sogni, mi spiace però che in questa giornata per me indimenticabile lo Spezia sia uscito dal campo senza punti. Sicuramente c’è rammarico perché la squadra gioca bene, ma non raccoglie punti; Zaccagni si è inventato un gran gol, anche se sono convinto che oggi si sarebbe potuto almeno strappare un punto. Fra tre giorni giocheremo a Napoli, gare come queste si preparano da sole, in più noi abbiamo già dimostrato di poter disputare prestazioni importanti anche contro le grandi. Già da domani ci metteremo al lavoro, sarà un’altra sfida difficile come del resto tutte quelle di questo campionato“.