Reggiana-Pescara | Alvini fiducioso | “Determinati a invertire la rotta”

Tornano in campo Reggiana e Pescara, avversarie lunedì 4 gennaio alle 18 al “Mapei Stadium”.  Mister Massimiliano Alvini ha rilasciato poche dichiarazioni all’ufficio stampa della società senza incontrare i giornalisti. “Siamo determinati a invertire la rotta”.

Massimiliano Alvini, allenatore della Reggiana dal 2019

Sfida salvezza lunedì al “Mapei Stadium” di Reggio Emilia: di fronte Reggiana e Pescara, separate da soli due punti in classifica.

Prima uscita del 2021 per due squadre in difficoltà: per gli emiliani quattro sconfitte nelle ultime cinque partite, abruzzesi senza vittorie da tre gare.

Max Alvini avrà a disposizione una rosa ridotta: tanti gli assenti per l’incontro valevole per la 17^ giornata di Serie B.

“Siamo in corsa per l’obiettivo”

Tramite l’ufficio stampa della società, mister Massimiliano Alvini ha parlato della partita di domani contro il Pescara.

“Non è il momento di fare tanti discorsi  ma di continuare a lavorare forte per migliorarci e per correggere il percorso che nelle ultime due partite si è interrotto. Siamo consapevoli che il campionato è molto equilibrato e presenta tutte partite difficili, che spesso sono decise da episodi. Noi, però, siamo determinati a continuare sul nostro percorso volendo fortemente invertire la rotta. Abbiamo fiducia perché siamo in piena corsa per l’obiettivo che ci siamo prefissati”, le parole di Alvini.

Quattro assenti

Alvini ha poi parlato della situazione infortunati: all’appello mancheranno sicuramente quattro giocatori.

Capitolo formazione: non ci sarà Cerofolini squalificato, mentre Rozzio, Rossi ed Espeche stanno recuperando. “Ma al momento non sono ancora pronti – ha precisato Alvini – Costa e Mazzocchi hanno accusato in seguito alla trasferta di Pordenone dei fastidi che necessitano di approfondimenti diagnostici”.

La classifica di Serie B

Empoli e Salernitana 31 punti; Monza 29; Cittadella** 27; Spal 26; Lecce e Frosinone* 25; Venezia 24; Chievo**, Pordenone e Brescia 21; Pisa* 19; Reggina 17; Vicenza* 16; Cosenza, Cremonese e Reggiana* 15; Pescara 13; Entella 11; Ascoli 10.

LEGGI ANCHE -> Reggiana-Pescara | Le parole di Breda | “Partita importantissima ma non determinante”